Con Sanremo 2021 alle porte si sta decidendo chi prenderà parte alla sezione delle Nuove Proposte. Il 17 dicembre vedremo le semifinali di Sanremo Giovani, ma nel mentre (fino al 26 novembre) assisteremo ad AmaSanremo. Il programma, infatti, mira a fare una scrematura e a scegliere i più meritevoli. Infatti solo 10 di loro accederanno alla semifinale, mentre in sei (più due dell’Area Sanremo) avranno l’onore di salire sul palco dell’Ariston.

Ad oggi coloro che hanno passato le prime selezioni in diretta TV sono stati:

  • Le Larve – Musicaeroplano
  • M.E.R.L.O.T – Sette Volte
  • Wrongonyou – Lezioni Di Volo
  • Greta Zuccoli – Ogni Cosa Sa Di Te

I concorrenti che si esibiranno ad AmaSanremo il 12 novembre e l’ospite della serata

Quattro nuovi concorrenti sono pronti a sfidarsi ad AmaSanremo nella serata del 12 novembre. Questa volta toccherà a:

  • Gaudiano – Polvere Da Sparo
  • I Desideri – Lo Stesso Cielo
  • Sissi – Per Farti Paura
  • Murphy – Equilibrio

Loro, così come quelli che verranno, saranno giudicati da una Giuria Televisiva, dal Televoto e dalla Commissione musicale. I due che otterranno il punteggio più alto, infatti, passeranno alla serata finale. All’interno della giuria, inoltre, troviamo volti molto noti della musica italiana. Stiamo parlando di Morgan, Luca Barbarossa, Piero Pelù e Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa.

Ospite della serata, poi, sarà Malika Ayane. L’artista, come alcuni si potranno ricordare, ha partecipato varie volte al Festival di Sanremo. Per la prima volta, infatti, si è esibita nella categoria Nuove Proposte, per poi approdare tra i Big dagli anni seguenti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ricordiamo, infine, che AmaSanremo terminerà il 26 novembre, mentre il 17 dicembre assisteremo a Sanremo Giovani. Solo allora, infatti, sapremo per certo chi prenderà parte alla kermesse canoro in onda da marzo 2021.

Potrebbe interessarti anche: Rivelazione choc di Anna Boschetti: “Aspettavo un bambino da Andrea”, lui sbotta