Emma Marrone è una cantante italiana molto apprezzata dal pubblico, la quale ha ottenuto il meritato successo dopo la vittorio ad Amici di Maria De Filippi. Nel corso degli anni ha cambiato più look. Andiamo, quindi, a scoprire tutti gli stili he hanno accompagnato la sua crescita come donna e come artista.

Emma Marrone dall’infanzia alla vittoria ad Amici di Maria De Filippi

Emma Marrone è nata a Firenze nel 1984 e, oggi, ha 36 anni. Quando era ancora una bambina si trasferisce in un paese in provincia di Lecce, Aradeo. Una volta cresciuta frequenta il liceo classico. La sua famiglia è composta anche da un fratello più piccolo al quale è molto legata. Un sentimento molto profondo, inoltre, lo prova anche verso il padre Rosario. L’uomo, infatti, è colui che le ha tramandato la passione per la musica fin da ragazzina. Spesso i due hanno suonato insieme andando a esibirsi in giro per locali quando lei lavorava ancora come commessa. La svolta, però, arriva con la vittoria ad Amici di Maria De Filippi. Qui conquista il pubblico e la critica.

Il debutto come attrice e il giudice a X Factor

Il grande successo di Emma Marrone continua e si afferma sempre di più negli anni, così come i suoi look. All’attivo ha 7 album: sei pubblicati in studio e uno live. Tante le collaborazioni importanti, come quella con Vasco Rossi. Inoltre, nel 2020. ha debuttato anche come attrice nel film Gli anni più belli di Gabriele Muccino.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sempre nello stesso anno, poi, diventa uno dei nuovi giudici di X Factor. Qui le viene assegnata la categoria degli Under Uomini, ma non si è trattenuta quando ha dovuto difendere Casadilego, una giovane concorrente di 17 anni, dalle accuse di body shaming. Qui di seguito, ora, vediamo i vari outfit con i quali si è presentata all’interno del programma canoro. Nelle Audition e nei Bootcamp ha adottato un look boho-chic e mood rock. Ha, infatti, sfoggiato anche un trucco e acconciature come per esempio capelli effetto bagnato o chignon sleek.

La vita privata e la lotta contro il cancro

Di Emma Marrone si è parlato non solo in relazione alla sua carriera, ma anche per quanto riguarda la sua vita personale. L’argomento più importante, e che l’ha maggiormente segnata, è sicuramente il cancro che l’ha colpita a soli 24 anni. Poco prima di entrare ad Amici, infatti, era stata operata per un tumore alle ovaie e all’utero. Questo male, purtroppo, si è ripresentato nel 2019, ma anche in questo caso ne è uscita al meglio. Da donna combattiva quale è, inoltre, non si è lasciata abbattere nemmeno dalle relazioni finite male. La più nota è quella con Stefano De Martino. La loro relazione è terminata dopo che lui ha conosciuto Belen Rodriguez.

Nel corso degli anni, inoltre, l’abbiamo vista cambiare varie pettinature, come per esempio un caschetto biondo. Tuttavia, per quanto riguarda i look fashion, Emma Marrone ha sempre amato mischiare vari stili, dall’allure rock ai classici molto femminili. Possiamo, infatti, citare l’abito con scollatura vertiginosa di Sanremo oppure l’abito blazer per la Mostra del Cinema di Venezia.

Potrebbe interessarti anche: X Factor 2020, le esibizioni e gli eliminati della seconda puntata dei live