Dopo l’annuncio della positività al Coronavirus di Alessandro Cattelan, Daniela Collu è stata scelta per prendere il suo posto alla conduzione della seconda puntata live di X Factor 2020. L’appuntamento, quindi, si è aperto con il ballottaggio lasciato in sospeso la settimana precedente. Eda Marì, infatti, si è dovuta scontrare con il cantante meno ascoltato su Spotify, il quale è stato Santi. Alla fine, purtroppo, la prima eliminata è stata proprio Eda Marì.

Andiamo, ora, a scoprire tutte le esibizioni degli 11 concorrenti rimasti in gara, citando anche gli ospiti della sera e, ovviamente, la seconda eliminazione.

Le esibizioni, gli ospiti e la nuova eliminazione nella seconda puntata live di X Factor 2020

Subito dopo l’uscita di Eda Marì, quindi, coloro che sono riusciti a farsi apprezzare dal pubblico e a rimanere in gara si sono sfidati nuovamente nella seconda puntata dei live di X Factor. Qui di seguito troviamo tutte le esibizioni che, come al solito, sono state divise in due manche.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Manuel Agnelli, a capo della categoria Gruppi ha scelto I Wanna Be Sedated (Ramones) per i ManitobaSabotage (Beastie Boys) per i Little Pieces of Marmelade e, infine, Bloodymoney (Poppy) per i Malencholia. A seguire, poi, anche Mika ha deciso le canzoni per gli Over: Anima fragile (Elisa) per Eda MarìBla Bla Bla (Gigi D’Agostino) per N.A.I.P. e E ritorno da te (Laura Pausini) per Vergo

Emma Marrone, invece, ha optato per Non mi dire di no (Meduza feat. Goodboys) per Blind Sciccherie (Madame) per Blue Phelix e 8 miliardi di persone (Frah Quintale) per Santi. Infine Hell Raton ha deciso di affidare Il mio canto libero (Lucio Battisti) a Cmqmartina, Xanny (Billie Eilish) a Casadilego e Bella così (Chada Rodriguez feat. Federica Carta) a Mydrama.

Gli ospiti della puntata, invece, sono stati i Maneskin con il nuovo singolo Vent’anni. Alla fine della prima manche i concorrenti meno votati della seconda puntata live di X Factor 2020 sono stati i Manitoba. Nella seconda, invece, è stato mandato al ballottaggio di nuovo Santi. Dopo essersi esibiti nei loro cavalli di battagli, perciò, il giudizio decisivo è stato quello di Mika. Il cantante, infatti, ha voluto salvare il giovane ragazzo per dargli una possibilità di crescita. I secondi eliminati, quindi, è stato il duo i Manitoba.

Potrebbe interessarti anche: Gli insulti a Casadilego ci ricordano di essere in Italia