Da qualche episodio il fedele pubblico de Il Paradiso delle signore sta conoscendo il personaggio di zia Ernesta. La donna, in realtà era già apparsa per pochi episodi nella passata stagione, ma ora è tornata per restare e a quanto pare diventerà l’alleata più preziosa di Silvia. La sua interprete, Pia Englebeth ha rilasciato un’intervista al portale Tvsoap nella quale ha parlato di come agirà il suo personaggio e di tante altre cose. Vediamo nel dettaglio cosa ha raccontato la brava attrice.

Il Paradiso delle signore, Pia Engleberth: ” zia Ernesta assumerà il ruolo di colonnello”

Pia Engleberth interpreta zia Ernesta a Il Paradiso delle signore, un personaggio diventato fisso da poco ( nella passata stagione era apparsa solo per qualche episodio) e che a quanto pare sconvolgerà non poco la vira dei Cattaneo. L’attrice nell’intervista rilasciata a Tvsoap ha detto che il ritorno del suo personaggio era stato già preventivato quando è apparso la prima volta, in quanto si trattava di una sorta di presentazione del personaggio che si sarebbe sviluppato poi in questa stagione.

Pia ha proseguito dicendo che zia Ernesta porterà molte novità in questa stagione, come già abbiamo avuto modo di vedere è tornata nella vita dei Cattaneo portando con sé la giovane Stefania. Inoltre continuerà ad intromettersi nelle faccende della famiglia assumendo un po’ il ruolo del colonnello.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Zia Ernesta cercherà di aggiustare le cose facendo mettere la testa a posto a Luciano, in quanto è una donna attenta alle convinzioni e vuole che nella famiglia tutto fili liscio. Proprio per questo non condividerà molto la debolezza di Silvia nei confronti di Luciano. Tenterà di convincere Silvia a lottare per il suo matrimonio anche perché non sa tutto ciò che la donna ha già fatto per salvare l’unione con il consorte, ma porterà anche una vena polemica sana che genererà momenti buffi.

Il Paradiso delle signore, Pia Engleberth: ” zia Ernesta appoggerà Stefania”

Pia Engleberth è poi passata a parlare del rapporto che avrà con la nipote Stefania Colombo, una ragazza piena di sogni ed innamorata di Federico sin da piccola. L’interprete di zia Ernesta parlando di questo personaggio ha innanzitutto tenuto a dire che si è trovata molto bene a recitare al fianco di Grace Ambrose, l’interprete di Stefania, in quanto è molto simpatica e vivace. Parlando strettamente del personaggio, invece, la Engleberth ha sottolineato come la Colombo per certi versi somiglia a zia Ernesta, in quanto ha carattere ed è piena di sogni. La zia con lei avrà il tipico atteggiamento di una persona adulta degli anni ’50-60′ con i giovani che tendevano un po’ ad arginarne la vivacità.

Tuttavia, la spingerà ad emanciparsi appoggiandola quando vorrà diventare una Venere e farà di tutto affinché realizzi tutti i loro sogni. Le è molto affezionata e le darà tutto il suo aiuto. Tra la giovane e zia Ernesta ci sarà un bel contrasto, in quanto l’anziana donna si riterrà saggia per aver già fatto un suo percorso mentre Stefania è una ragazza che vede la vita tutta in rosa. Stefania è una ragazza appassionata di moda, di gossip e della bella vita ed Ernesta avrà il moralismo tipico di una donna non completamente libertaria, ma che non le tarperà le ali.

Pia Engleberth ha poi parlato di cosa le piace di zia Ernesta, ovvero il personaggio che ha interpreta a Il Paradiso delle signore. La brava attrice ha detto che le piace molto il fatto che si diverte ad inventare dei trabocchetti a Luciano, a Federico e a Clelia. Il fatto che si immagini di poter tenere le fila di una faccenda così intricata con un uomo che si innamora di un’altra donna decidendo di abbandonare la famiglia.

L’arrivo di Ernesta del resto ha rimandato il proposito di Luciano di andare via di casa anche perché inizialmente Silvia non vorrà dire la verità sul suo matrimonio, ma appena lo farà, la zia cercherà in tutti i modi di salvare il matrimonio con Luciano anche se probabilmente non ci riuscirà

Il Paradiso delle signore, Pia Engleberth: ” l’amore di Stefania per Federico sarà platonico”

Pia Engleberth, infine ha parlato dell’innamoramento di Stefania nei confronti di Federico e di come ha ottenuto la parte di zia Ernesta. L’attrice nel rispondere alla domanda sulla Colombo ed il giovane Cattaneo ha detto innanzitutto che in realtà non hanno un legame di sangue, in quanto Silvia la chiama zia soltanto per affetto visto che da bambina frequentava casa sua.

Subito dopo, ha detto che quello di Stefania per Federico sarà un amore platonico, sarà almeno all’inizio un’infatuazione infantile per un ragazzo che conosce da sempre. La ragazza, lo ha praticamente idealizzato come suo eroe, ma Federico avrà i suoi problemi da risolvere e sembrerà non avere tempo per l’amore soprattutto dopo la rottura con Roberta.

La Engleberth ha poi concluso l’intervista parlando di come ha ottenuto il ruolo di zia Ernesta. A tal proposito ha detto che è stata contattata dalla sua agenzia per fare una prova in abiti normali e successivamente ne ha fatta una con gli abiti di scena ed il trucco per vedere se andava bene per il personaggio. Si è trattata di una trafila convenzionale anche se gli addetti al casting mi avevano visto in altri miei lavori.

Avevano chiaro la tipologia che rappresentavo essendo io del nord e la fiction ambientata a Milano cercavano una zia di Lecco abbastanza credibile. Ne Il Paradiso non ha usato molto espressioni dialettali anche se ogni tanto dice qualcosa con una leggera inflessione milanese. L’attrice ha detto che gli autori non glielo hanno chiesto e dunque, non ho voluto esagerare.