Nel corso delle settimane il rapporto tra Francesco Oppini e Tommaso Zorzi si è incrinato molto all’interno del Grande Fratello Vip. Tutto è partito da quando l’infliuencer ha detto al commentatore sportivo, scherzando, di essere innamorato di lui. Alla fine si sono chiariti, ma qualcosa non è più tornato come prima. Infatti secondo Oppini l’altro potrebbe davvero provare qualcosa nei suoi confronti. Siccome lui non può ricambiare i suoi sentimenti, quindi, Zorzi gli avrebbe voltato le spalle. Al web, però, che è per la maggior parte al fianco di Tommaso, tutto questo non è piaciuto e si è rivoltato contro Oppini. Ecco, perciò, che entra in scena Alba Parietti, ovvero sua madre.

Le dichiarazioni di Alba Parietti a favore del figlio

Alba Parietti, come riporta anche il sito Isaechia, ha voluto parlare del figlio e del tipo di persona che è in realtà. Lo ha descritto, quindi, come un ragazzo che non ha mai tradito l’amicizia di nessuno e che non cerca mai di piacere a tutti i costi. Ecco le parole:

Francesco non sarà mai una persona sleale, ma nemmeno può mai diventare un cortigiano. Tantomeno nella vita ha mai tradito l’amicizia di qualcuno, non non è capace. È stato spesso tradito, ma lui non ha mai tradito l’amicizia di nessuno. Mi fa molto male sentire pettegolezzi e le mistificazioni che da settimane vengono insinuate. Non lo rispecchiano, per niente, non se li merita. Merita di essere apprezzato e capito. Se si salverà sarà perché il pubblico ha capito chi è. Non mi piacciono le dinamiche di corte, del gioco. Né a lui di piacere a tutti i costi, di creare illusioni o offendere chi gli è caro per il gioco. Soprattutto mi piace la sua umanità, lealtà, bontà e delicatezza di animo. E mi ha fatto molto male sentirlo definire in modo ingiusto e così offensivo.

Di seguito, poi, avrebbe continuato rivolgendosi a tutti coloro che guardano il GF Vip e che ogni settimana votano per decidere chi dovrà lasciare la Casa. A loro, perciò, chiede di farlo rimanere dentro se gli vogliono bene e lo apprezzano:

Non sono la Parietti, io sono una madre come tutte. E ciò che sente un figlio, la madre lo sente sempre. È una persona diretta: parla e pensa senza filtri. Ha legato con persone che non ne hanno apprezzato la vera essenza, pur essendo diversi. E non volevano nulla da lui né pensano che lui volesse nulla se non condividere un pezzo di vita con serenità, una grande esperienza insieme. Lui non ha fanclub, lui ha solo voi e la vostra unicità di persone che amano il suo modo di essere per bene e che hanno capito chi è. Se lo amate votate per farlo restare.

I commenti su Tommaso Zorzi

A questo punto, quindi, Alba Parietti ha taggato vari profili dei concorrenti presenti nella Casa, senza però includere Tommaso Zorzi. A questo punto, infatti, alcune persone le hanno chiesto il perché di tale scelta e lei l’ha subito spiegato:

Se Francesco è considerato ciò che non è perché è una persona buona come il pane, è grazie ai dubbi che ha insinuato Tommaso in tutti. Lo ha nominato, lo ha tradito. Fine. Lui sa di poter gestire il suo popolo dei social. Vincerà, come sempre succede, perché è così che va il mondo. A me fa molto male vedere ciò che è stato fatto a Francesco perché non lo merita affatto. Ma se è così questo gioco, preferisco torni a casa tra persone che lo amano come merita. […] Tommaso a me non piace per niente. Si è mostrato il contrario di un amico. Ha insinuato il sospetto in tutti, ha tramato alle spalle fingendo di fare la vittima, lo ha accoltellato alle spalle.

Insomma, Alba Parietti non vede di buon occhio Tommaso Zorzi. Ne parleranno anche in puntata durante la diretta? Non ci resta che attendere domani, 30 ottobre 2020, per scoprirlo.

Potrebbe interessarti anche: Diletta Leotta al suo debutto assoluto al cinema: ecco il fortunato regista