Stasera Italia non avrà più ospiti in studio fino a marzo. L’annuncio arriva direttamente dalla conduttrice Barbara Palombelli, che rivela di essersi sottoposta al tampone e che questo abbia dato per fortuna esito negativo. Alla base della decisione c’è il caso riguardante Maria Stella Gelmini, risultata positiva al coronavirus dopo essere stata pochi giorni prima ospite nello studio della trasmissione.

La dichiarazione della Palombelli dopo la positività di Maria Stella Gelmini al Covid

La presentatrice del talk show politico Stasera Italia, in onda dal lunedì al venerdì su Rete 4, per comunicare la decisione presa dall’azienda in merito al caso di positività al Covid dell’onorevole Gelmini, ha postato il seguente messaggio:

Maria Stella Gelmini positiva (era stata in studio a Stasera Italia mercoledì sera, a distanza di sicurezza da tutti noi). Stamattina fatto test: io negativa. Si lavora!!! Non avremo più ospiti in studio… si torna a marzo.

Dunque, la scelta di interrompere le ospitate di politici e altri importanti figure dell’attualità italiana è legata all’aumento dei casi di coronavirus in Italia, al fine di tutelare la salute non solo della Palombelli ma anche del resto dello staff presente in studio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ritorno al passato

Di fatto, si tornerà indietro di qualche mese, quando gli ospiti di Stasera Italia intervenivano esclusivamente in collegamento dalla propria abitazione per effetto del lockdown. Una decisione sofferta quella presa dalla trasmissione, ma inevitabile se si ha l’obiettivo di salvaguardare la salute pubblica, come spiegato più volte da governo e Ministero della Salute fin dall’inizio della pandemia.

Bisogna inoltre tenere conto che Mediaset non potrebbe fare a meno della Palombelli, sia dal punto di vista della figura professionale sia perché oltre a Stasera Italia conduce altre due trasmissioni: Forum (in onda su Canale 5) e Lo sportello di Forum (trasmesso su Rete 4).

Potrebbe interessarvi anche: Forum, Barbara Palombelli torna in onda: arrivano gli opinionisti da casa