In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Mara Venier ha annunciato a sorpresa l’intenzione di lasciare Domenica In al termine della stagione in corso. Il prossimo anno, quindi, il contenitore domenicale di Rai Uno perderà la sua conduttrice iconica, capace di risollevare in modo brillante gli ascolti TV della trasmissione dal suo ritorno in Rai, dopo il periodo trascorso a Mediaset tra L’Isola dei famosi e Tu si que vales.

Nel corso della lunga chiacchierata concessa alla nota rivista, la Zia Mara ha inoltre spiegato i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione. A seguire le dichiarazioni del popolare volto televisivo, protagonista l’ultima settimana di un’emozionante intervista a Maria De Filippi.

Perché Mara Venier ha deciso di lasciare Domenica In al termine della stagione

La decisione di lasciare il timone di Domenica In è maturata a seguito di una promessa fatta al marito Nicola, sulla quale la Venier sembra irremovibile:

Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall’anno prossimo sono tutta tua.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dunque, il motivo per cui la signora della domenica ha scelto di dire addio al contenitore domenicale più seguito dagli italiani è strettamente legato alla volontà di trascorrere più tempo con suo marito e il resto della famiglia. Una scelta condivisibile da diversi punti di vista, anche da un fatto puramente anagrafico: il prossimo 20 ottobre, infatti, Mara compirà gli anni raggiungendo il traguardo delle 70 candeline.

Oltre a Nicola c’è di più

https://www.instagram.com/p/CF1RBt_HGFI/

Nicola Carraro non è l’unico però ad attenderla a braccia aperte. Ad aspettarla ci sono anche i due adorati nipoti, Giulio e Paolo. Il primo ha compiuto quest’anno 18 anni ed è il figlio di Elisabetta Ferracini, nato dalla relazione che la figlia di Mara Venier ha avuto in passato con l’avvocato Carlo Longari.

Il secondo, invece, è il figlio di Paolo Capponi e ha soltanto tre anni: sarà lui dunque a beneficiare di più della scelta compiuta dalla famosissima e amatissima nonna. Sempre a patto che Mara ritorni sui suoi passi: d’altronde, da qui al termine della stagione mancano ancora tanti mesi e un ripensamento è comunque possibile. Come si dice? Mai dire mai…

Potrebbe interessarvi anche: Emma Marrone a Domenica In parla della sua malattia e di Amici