Sanremo Giovani 2021, tra i partecipanti anche un’ex tronista di Uomini e Donne

Sanremo Giovani 2021, tra i partecipanti anche un’ex tronista di Uomini e Donne

Dopo una prima scrematura rispetto alle domande d’iscrizione da record ricevute per la nuova edizione di Sanremo Giovani, nella lista dei 61 ammessi figurano anche alcuni volti molto noti ai telespettatori Rai e Mediaset. Scopriamo di chi si tratta e la lista completa degli artisti che si sfideranno per esibirsi sul palco di Sanremo 2021.

Francesco Monte a sorpresa tra gli ammessi di Sanremo Giovani 2021

Il nome più famoso nella lista dei partecipanti ammessi alla prima fase di Sanremo Giovani è quello di Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente in passato sia de L’Isola dei Famosi che del Grande Fratello Vip. L’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez si esibirà alle Audizioni dal vivo sulle note del brano Andiamo avanti.

Un altro nome noto al grande pubblico è Cara, l’artista che ha collaborato con Fedez per la realizzazione del brano Le feste di Pablo. Cara, nome d’arte di Anna Cacopardo, ha 20 anni ed è originaria di Crema. Già nel 2017 è stata vicina alla kermesse musicale ligure avendo partecipato ad Area Sanremo Tour, approdando in finale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Direttamente dall’ultima edizione di Amici ritroviamo invece Giulia Molino. Dopo il secondo posto nel talent di Canale 5, la talentuosa cantante di Scafati ha scelto di percorrere con decisione la strada del rap, come dimostra il suo ultimo singolo Cchiù fort’.

Altri due concorrenti provenienti dai talent sono Martina Attili (dodicesima edizione di X Factor) e Thomas Cheval (il cantautore italo-francese di The Voice of Italy). Alle Audizioni dal vivo la prima canterà il brano Più potenti del mare, mentre il secondo canterà Acqua minerale.

Il percorso per arrivare a Sanremo

Al termine delle Audizioni verranno selezionati i 20 cantanti più meritevoli che prenderanno parte ad AmaSanremo, la trasmissione condotta da Amadeus in seconda serata su Rai Uno a fine ottobre. Concluso anche il percorso di AmaSanremo, resteranno soltanto in dieci a contendersi i posti a disposizione per partecipare alla gara delle Nuove Proposte del prossimo Festival di Sanremo.

Potrebbe interessarvi anche: Sanremo 2021, ecco chi potrebbe affiancare Amadeus e Fiorello al prossimo Festival

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento