Presentare un brano di Domenico Modugno ai Bootcamp di X Factor non è mai una scelta consigliata, come certifica dopo pochi secondi Manuel Agnelli. Le eccezioni però esistono e, in questo caso, hanno un nome ben preciso: Cmqmartina, la giovanissima brianzola classe 1999 che dopo essere entrata nella lista dei migliori inediti delle audizioni con la sua Lasciami andare, si prende di prepotenza una sedia dei Bootcamp di Hell Raton, a cui è stata assegnata per l’edizione numero 14 del talent la categoria delle Under donne.

L’esibizione di Cmqmartina ai Bootcamp di X Factor 2020

“Vai su questa sedia prima che me ne penta”: Cmqmartina alla Last Call di fine ottobre

A performance conclusa, Manuel Zappadu – nome di battesimo di Hell Raton – non riesce a nascondere la propria ammirazione per la giovane artista che ha di fronte:

“Dio, come ti amo. Mi viene da piangere. Sei l’esempio di quello che voglio vedere tra i concorrenti di X Factor. Brava. È arrivato il momento di fare uno switch. Mara, a malincuore, devi cedere la sedia. Vai (rivolto a Cmqmartina ndr), siediti su questa sedia prima che me ne penta”.

Stavolta però, la scelta di Hell Raton non ha trovato d’accordo i restanti tre giudici. Nello specifico, la nota stonata si è rivelata essere Manuel Agnelli, che ha espresso un commento tagliente sull’esibizione della concorrente: “Secondo me è una versione oltraggiosa questa“. Le parole del musicista milanese non vengono raccolte né da Mika né da Emma Marrone, secondo cui invece Cmqmartina “è una forte“. Arriva poi anche la benedizione di Alessandro Cattelan, sebbene ormai i suoi “è una delle mie prefe” si stiano ripetendo un po’ troppo spesso, perdendo così di valore. Ma tant’è.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Noi – anche Manuel sì – riascolteremo Cmqmartina alla Last Call, ultimo ostacolo per gli aspiranti artisti prima di partecipare alle puntate Live, dove si comincerà davvero a fare sul serio. Perché in fondo, questo, non è che soltanto un allenamento.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor, Eda Marì ai Bootcamp canta l’inedito “Non sai mai” (video)