Il rumor di The Hollywood Reporter, secondo cui Jamie Foxx sarebbe a un passo dall’interpretare (di nuovo) il ruolo di Electro in Spider-Man 3, ha lasciato un po’ tutti sotto choc. Se l’indiscrezione fosse confermata, l’accoppiata Sony-Marvel porterebbe a compimento un crossover di dimensioni pazzesche per il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe con protagonista Tom Holland. Infatti, il Premio Oscar del film Ray aveva già interpretato il villain elettrico in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro (nella nostra top 10 dei film disponibili su Netflix), pellicola del regista Marc Webb e con l’attore Andrew Garfield nel ruolo di Peter Parker.

Spider-Man, Jamie Foxx anello di congiunzione

Jamie Foxx rappresenta l’anello di congiunzione tra il vecchio progetto di Sony e la nuova narrazione di Spider-Man, quest’ultima impersonificata dall’attore inglese Tom Holland. In un certo senso, Foxx avrà modo di riscattare l’opaca performance fornita in The Amazing Spider-Man 2 insieme a Garfield, saga che ha visto chiudere i battenti prima del previsto dopo la tiepida risposta del pubblico. Siamo certi che stavolta le cose andranno molto meglio per l’attore texano, così come per l’incasso al botteghino del film, tra le note più dolenti del precedente lavoro diretto da Marc Webb.

Jamie Foxx potrebbe non essere da solo

Ora che la notizia è divenuta di dominio pubblico, si sprecano i teoremi su chi possa seguire Jamie Foxx nell’MCU dopo aver preso parte al secondo capitolo della sfortunata saga conclusasi nel 2014. Nelle ultime ore, il nome più intrigante è proprio quello di Andrew Garfield, il cui ritorno è richiesto a gran voce dai fan fin da quando è approdato nelle sale cinematografiche Spider-Man: Into the Spider-Verse (2018).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’ultimo film per Garfield è stato Mainstream (regia di Gia Coppola), presentato in occasione dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia il mese scorso. Anche Jamie Foxx ha all’attivo un’esperienza fresca fresca: il film Project Power, disponibile sulla piattaforma Netflix dallo scorso 14 agosto.

Potrebbe interessarvi anche: Spider-Man 3, riprese rinviate al 2021: ecco perché