Project Power: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix

Project Power: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix

Project Power è un film originale Netflix del 2020 diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, con protagonisti Jamie Foxx, Dominique Fishback e Joseph Gordon-Levitt. Il film, ambientato nella città di New Orleans (Stati Uniti), si colloca tra i generi fantascienza e fantasy d’azione, seguendo il solco tracciato dai cinecomic in questi ultimi anni. Insieme, i registi Joost e Schulman hanno già lavorato in pellicole quali Catfish, Paranormal Activity (capitoli 3 e 4), Viral e Nerve, confermando di avere un ottimo talento dietro la cinepresa. Per il nuovo film, il giovane duo ha voluto lavorare ancora insieme a Machine Gun Kelly, il controverso rapper statunitense che ci ha svelato i segreti del dietro le quinte.

In questo articolo vi parleremo in modo più approfondito della trama di Project Power, oltre a presentarvi i 5 principali attori del cast e mostrarvi il trailer ufficiale. Infine, dopo aver indicato la data di uscita, vi spiegheremo dove e come vedere il film in streaming. Iniziamo subito con la trama, per poi passare al cast di attori.

La trama di Project Power

Di cosa parla il film Project Power? La sceneggiatura scritta da Mattson Tomlin è incentrata sulle conseguenze imprevedibili scatenate dall’assunzione di una nuova droga, la cosiddetta pillola Power. Il progetto Power trae origine da un ristretto gruppo di imprenditori che, dopo aver sviluppato uno stupefacente diverso da qualsiasi altra droga in circolazione, decide di testarlo sul campo, con la scelta che ricade su New Orleans. Come prevedibile, in breve tempo la città della Louisiana cade nel caos più totale. Ogni persona che ingerisce la pillola Power ottiene dei poteri sovrumani, ben al di là di qualunque immaginazione: omicidi, implosioni di organi interni e torce umane invadono ora la cronaca giornaliera.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nonostante gli effetti della pillola durino soltanto cinque minuti, diventa subito chiaro come la situazione a New Orleans sia fuori controllo. Proveranno a cambiare il corso delle cose il poliziotto Frank (Joseph Gordon-Levitt), l’ex soldato Art (Jamie Foxx) e la giovane spacciatrice Robin (Dominique Fishback). Inizialmente, quest’ultima è costretta a vendere il nuovo stupefacente per aiutare la madre malata, ma in seguito affianca Frank e Art per risalire all’organizzazione che si cela dietro il progetto Power. Infatti, soltanto scovando la fonte originale sarà possibile mettere la parola fine all’atmosfera “esplosiva” che si può toccare con mano nello stato della Louisiana.

Il cast di Project Power

Nella prima parte del nostro approfondimento, abbiamo già nominato i tre attori che recitano nel ruolo dei principali personaggi di Project Power. A loro ne aggiungiamo altri due, per arrivare così a quota 5 (per il cast completo vi rimandiamo alla sezione dedicata):

Jamie Foxx

Jamie FoxxJamie Foxx interpreta Art, un ex soldato, in prima linea per scoprire chi c’è a capo del progetto Power. Il suo forte interessamento nei confronti della nuova droga che sta mettendo in subbuglio mezza New Orleans è dovuto dal coinvolgimento diretto nella vicenda della figlia Tracy, nata dopo un esperimento provato sul corpo stesso dell’uomo. Come attore, Jamie Foxx non ha certo bisogno di presentazioni: vincitore dell’Oscar come miglior attore protagonista per il film Ray (2005), Eric Marlon Bishop (questo il suo vero nome) ha recitato negli ultimi anni in Just Mercy (Il diritto di opporsi), Robin Hood e Baby Driver.

Joseph Gordon-Levitt

Joseph Gordon-LevittInsieme a Jamie Foxx troviamo l’attore statunitense Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo del poliziotto Frank Shaver. Tra i principali protagonisti di Project Power, il personaggio di Frank decide di provare sulla sua pelle gli effetti della pillola Power, acquisendo come super potere la capacità di respingere qualsiasi proiettile sparato contro di lui. In questo modo, l’agente del dipartimento di Polizia della città di New Orleans spera di poter avere la meglio sull’organizzazione che sta dietro al folle progetto. Di recente, Joseph Gordon-Levitt ha interpretato Edward Snowden nel film biografico Snowden (regia di Oliver Stone).

Dominique Fishback

Dominique FishbackNonostante l’ingombrante presenza di Jamie Foxx e Joseph Gordon-Levitt, i registi Henry Joost e Ariel Schulman hanno scelto di affidare alla 29 enne Dominique Fishback il ruolo di protagonista del film Project Power. Conosciuta per il ruolo di Darlene nella serie TV The Deuce, la Fishback interpreta la giovane spacciatrice Robin, cugina di Newt. La ragazza ha un duplice sogno: assicurare alla madre malata tutte le cure necessarie per salvarla e diventare un’acclamata cantante rap. Per continuare a coltivare i suoi desideri, la giovane deve però confrontarsi quotidianamente con la droga che sta destabilizzando la città.

Colson Baker

Colson BakerColson Baker, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Machine Gun Kelly, interpreta il personaggio di Newt, anche lui spacciatore come sua cugina Robin. Nella prima parte del film, le riprese indugiano in più di un’occasione su Newt: il giovane si renderà protagonista anche di un acceso scontro con Art. Il personaggio interpretato da Baker non passa di certo inosservato, soprattutto per la sua spettacolare trasformazione in torcia-umana pochi secondi dopo l’assunzione della pillola Power. Machine Gun Kelly, oltre a essere un famoso rapper, vanta anche diverse esperienze in campo cinematografico. Infatti, non è la prima volta che Henry Joost e Ariel Schulman lo scritturano per i loro lavori, avendo già recitato in Viral e Nerve.


Rodrigo Santoro

Rodrigo SantoroPrima di passare all’elenco del cast completo, con i nomi di tutti gli attori impegnati sul set e i loro rispettivi personaggi, segnaliamo anche la presenza di Rodrigo Santoro. In Project Power, l’attore brasiliano interpreta il personaggio di Biggie, uno degli imprenditori che ha contribuito allo sviluppo del nuovo stupefacente, con conseguenze devastanti per i fragili equilibri di una città come New Orleans. Santoro è conosciuto in particolare per il ruolo di Serse, il re di Persia, nella pellicola 300 (e nel sequel 300 – L’alba di un impero) e per il personaggio Paulo nella serie TV Lost.

Cast completo di Project Power e personaggi

  • Jamie Foxx (Art)
  • Joseph Gordon-Levitt (Frank)
  • Dominique Fishback (Robin)
  • Colson Baker (Newt)
  • Rodrigo Santoro (Biggie)
  • Allen Maldonado (Landry)
  • Amy Landecker (Gardner)
  • Casey Neistat (Moto)
  • Kyanna Simone Simpson (Tracy)
  • Courtney Bernard Vance (Captain Crane)
  • Andrene Ward-Hammond (Irene)
  • Luke Hawk (Bouncer)
  • Jim Klock (Mr. Luker)
  • Janet Nguyen (Deli Girl)
  • Tait Fletcher (Wallace)
  • Jane Chika Oranika (Akeela)
  • Yoshi Sudarso (Knifebones)

Project Power: data di uscita

Porsi la domanda su quando esce Project Power non ha più molto senso, dal momento che il film è già disponibile su Netflix dallo scorso 14 agosto. Fin dalle prime ore dopo la data di uscita, la pellicola con protagonisti Jamie Foxx, Dominique Fishback e Joseph Gordon-Levitt è entrata nella classifica dei film più visti in Italia, restandoci sia nel weekend di Ferragosto che nella settimana successiva, a conferma dell’alto gradimento riscontrato tra gli abbonati.

Il trailer di Project Power

Per chi ancora non lo avesse visto, ecco il video del trailer ufficiale di Project Power (in lingua italiana).

Dove guardare Project Power in streaming

Il film Project Power è visibile in streaming su Netflix. Per poter guardare la pellicola con il premio Oscar Jamie Foxx, occorre essere abbonati alla piattaforma statunitense di streaming online on demand.

Netflix mette a disposizione dei suoi utenti tre piani: Base, Standard e Premium. Il primo piano, quello Base, parte da un prezzo mensile di 7,99 euro, la soluzione ideale per chi non deve condividere il proprio abbonamento con altre persone e si accontenta della risoluzione in SD. Il piano Standard (11,99 euro al mese) aggiunge la possibilità di guardare Netflix su due dispositivi contemporaneamente, con i contenuti riprodotti in alta definizione. C’è poi il piano Premium, quello più completo: al costo di 15,99 euro al mese si ha accesso alla definizione Ultra HD e ci si può collegare a Netflix con 4 dispositivi in simultanea.

Ricordiamo che il catalogo Netflix è disponibile sia da PC, collegandosi al sito netflix.com, che da dispositivi mobili, scaricando l’app omonima per Android e iOS. In più, Netflix è anche su Smart TV, Now TV Smart Stick, Amazon Fire TV Stick e Chromecast.

Infine, tra le uscite più interessanti della seconda metà del mese di agosto su Netflix, oltre a Project Power segnaliamo anche Rising Phoenix, il docufilm che racconta la storia delle Paralimpiadi (tra le protagoniste anche la nostra Bebe Vio).

Condividi

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.

Lascia un commento