Soltanto a noi (che poi può anche stare) la voce di Roccuzzo è sembrata, a tratti, sovrapponibile a quella di Marco Mengoni? Non poteva sperare in un esordio migliore il giovane cantante siciliano presentatosi alle audizioni di X Factor 2020, che nelle prime tre puntate ha davvero confermato in toto lo slogan scelto a inizio stagione (Back to music), regalando diverse perle già passate alla storia delle Audition del programma, tra cui l’esibizione di Casadilego. La performance di Roccuzzo, sulle note del brano Promettimi di Elisa, commuove Emma Marrone tanto da lasciarla in lacrime pochi secondi dopo l’inizio del brano.

Roccuzzo canta Promettimi alle audizioni di X Factor 2020

I commenti dei giudici per l’esibizione di Roccuzzo

Tra pelle d’oca, emozioni e disarmi vari, i giudici hanno commentato in maniera entusiasta l’esibizione di Giuseppe Roccuzzo, con Manuel Agnelli che si è già spinto a dipingere un futuro roseo per lui come interprete.

Emma Marrone: “Posso dirti che mi è venuta la pelle d’oca. Ho sentito veramente la necessità di fare questo. Cioè, tu hai bisogno di cantare. E canti anche da paura, cioè, hai una voce davvero surreale“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Mika: “Ciao Giuseppe, sai che hai emozionato anche me? Perché c’è tanto vissuto e anche tantissimo non detto. Il non detto è la cosa più forte che noi abbiamo nella nostra tasca, nei nostri cuori. Noi siamo molto fortunati dell’averti in questo momento qua“.

Hell Raton: “Mi hai disarmato, completamente. In un momento ho chiuso gli occhi e, oltre alla pelle d’oca, sembrava che questo pezzo l’avessi scritto tu per te“.

Manuel Agnelli: “Hai un timbro molto particolare, quasi femminile, ma non è femminile, quindi è veramente raro da sentire. Il tuo timbro e la magia che hai dentro possono fare di te un grande interprete“.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che nella prossima puntata, in onda giovedì 8 ottobre su Sky Uno, assisteremo all’assegnazione delle squadre ai giudici di questa nuova edizione di X Factor.

Potrebbe interessarvi anche: X Factor 2020, i Melancholia incantano lo studio e la giuria chiede il bis (video)