Unposted, il film evento sulla vita di Chiara Ferragni, sarebbe dovuto andare in onda su Rai 2 il 5 ottobre. Usiamo il condizionale perché ieri è arrivata invece la decisione di rinviare il tutto al lunedì successivo, con la nuova data di programmazione fissata quindi al 12 ottobre. Alla luce della tempistica con cui è arrivata la notizia (pochi minuti prima che l’influencer rendesse pubblica la seconda gravidanza), immaginiamo che il motivo del rinvio sia strettamente collegato con la notizia che ieri ha fatto in breve tempo il giro del web: la Ferragni e Fedez diventeranno genitori una seconda volta, Leone invece fratello maggiore.

Non solo Unposted

Insieme alla messa in onda del documentario, Rai 2 trasmetterà anche un’intervista di Simona Ventura all’imprenditrice digitale più famosa d’Italia, capace di costruire un vero e proprio impero grazie a un sapiente utilizzo dei social (su tutti Instagram). Di fatto, sarà Super Simo a introdurre la pellicola incentrata sulla figura di Chiara Ferragni, anche se diverse fonti parlano non tanto di una semplice introduzione quanto di un accompagnamento.

Chiara Ferragni sorridente alla presentazione di Unposted

A questo proposito, sottolineiamo come per la Ventura l’impegno per Unposted è al momento l’unico lavoro previsto per l’emittente Rai 2 (palinsesto docet) negli ultimi mesi del 2020. L’ex conduttrice de L’isola dei famosi tornerà in pianta stabile a marzo, quando presenterà in prima serata Game of Games, sulla scia del successo ottenuto dal format negli Stati Uniti (sono previste in tutto sei puntate).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Di cosa parla Unposted

Tornando al documentario, Unposted racconta come è nato il fenomeno Chiara Ferragni, oltre a mettere in luce il ruolo che i social hanno avuto nella trasformazione del mondo del business. Nell’opera cinematografica girata dalla regista Elisa Amoruso compaiono diversi personaggi famosi, tutti direttamente collegati alla sfera privata dell’influencer: dal marito Fedez alle stiliste italiane Alberta Ferretti e Maria Grazia Chiuri, oltre alla famiglia Ferragni e la stessa Paris Hilton.

Quale sarà la risposta del pubblico di Rai 2 alla messa in onda di Unposted? Qualche timore c’è, alla luce della contro-programmazione Mediaset e di Rai 1, con le nuove puntate del Grande Fratello Vip 5 e della seconda stagione di Nero a metà.

Potrebbe interessarti anche: Sanremo 2021, si fa largo il nome di Chiara Ferragni