Disney è al lavoro per la realizzazione del prequel de Il Re Leone, il cui reboot (diretto da Jon Favreau) uscito nelle sale cinematografiche la scorsa estate ha totalizzato un incasso di oltre un miliardo e seicento milioni di dollari. Secondo le prime indiscrezioni, per questo nuovo capitolo Disney ha offerto il ruolo di regista nientepopodimeno che Barry Jenkins, premiato con l’Oscar per Moonlight, senza contare la candidatura ricevuta alla migliore sceneggiatura per la pellicola Se la strada potesse parlare.

Prequel de Il Re Leone, Barry Jenkins non sta già più nella pelle

Se già la notizia di un prequel de Il Re Leone ha destabilizzato i fan Disney in queste ultime ore, ugualmente la nomina di Barry Jenkins è stata salutata con grande entusiasmo e un pizzico di emozione da parte del regista di Moonlight:

Avere l’opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità, promuovendo il mio lavoro che segue le vite e le anime delle persone nella diaspora africana, è un sogno che si avvera.

Barry Jenkins regista del prequel de Il Re Leone

Di cosa si parlerà nel prequel del live action de Il Re Leone?

Dopo l’ufficialità del prequel e l’ingaggio del Premio Oscar Barry Jenkins alla regia, ci si domanda su cosa verterà il racconto del nuovo, attesissimo, capitolo de Il Re Leone. Al momento si possono fare soltanto supposizioni, ma appare quasi scontato che il protagonista sarà un giovane Mufasa, insieme al suo percorso per diventare Re. Una strada che, possiamo immaginarlo, per il padre di Simba sarà ricca di ostacoli, complice la presenza del fratello malvagio Scar.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Intanto, secondo gli ultimi rumors, lo sceneggiatore Jeff Nathanson avrebbe completato la prima bozza della sceneggiatura, ora tra le mani di Jenkins. È ancora presto invece per conoscere la data di uscita e se il live action sarà disponibile soltanto in streaming sulla piattaforma online Disney +.

Potrebbe interessarvi anche: Nuvole: trama, cast, trailer, data uscita su Disney+