Nuvole: trama, cast, trailer, data uscita su Disney+

Nuvole: trama, cast, trailer, data uscita su Disney+

Disney+ sta per rilasciare un film dal titolo Nuvole, che prende ispirazione dalla canzone del cantautore Zach Soibiech. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Dalla trama alla data di uscita senza dimenticare il trailer.

La trama di Nuvole

Nuvole si basa sulla storia vera di Zach Sobiech, il celebre e giovane cantautore che nel 2012 ha scritto il brano Clouds. Nonostante la malattia che l’ha portato via nel 2013, Zach ha vissuto la sua vita con forza e realizzando i suoi sogni in poco tempo. La trama della storia fonda le basi sul libro di memorie scritto dalla madre, Laura Sobiech, e intitolato Fly a Little Higher. Ma di cosa parla il film Nuvole? Ecco, qui di seguito, la sinossi ufficiale:

Zach Sobiech (Fin Argus) è uno studente diciassettenne che ama divertirsi e dotato di un naturale talento musicale, che convive con l’osteosarcoma, un raro cancro alle ossa. All’inizio del suo ultimo anno scolastico si sente pronto per affrontare il mondo ma, quando riceve la notizia che la malattia si è diffusa, lui e la sua migliore amica e coautrice di canzoni Sammy (Sabrina Carpenter) decidono di trascorrere il tempo limitato che gli rimane inseguendo i loro sogni. Con l’aiuto del suo mentore e insegnante, il signor Weaver (Lil Rel Howery), a Zach e Sammy arriva l’occasione della vita e viene offerto loro un contratto discografico. Con il sostegno dell’amore della sua vita, Amy (Madison Iseman), e dei suoi genitori, Rob e Laura (Tom Everett Scott e Neve Campbell), Zach intraprende un viaggio indimenticabile sull’amicizia, l’amore e il potere della musica.

La pellicola è diretta da Justin Baldoni. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da Kara Holden. Infine Andrew Lazar, Justin Baldoni e Casey La Scala fungeranno da produttori.

Il cast di Nuvole

Andiamo, adesso, alla scoperta del cast completo del film Disney Nuvole. Ecco la lista completa degli attori e dei personaggi che hanno interpretato all’interno della pellicola:

  • Fin Argus è Zach Sobiech
  • Sabrina Carpenter è Sammy, la migliore amica
  • Lil Rel Howery è il signor West, mentore e insegnante del protagonista
  • Madison Iseman è Amy, la ragazza di Zach
  • Tom Everett è Rob, il padre
  • Neve Campbell è Laura, la madre

Nuvole su Disney+: data di uscita

Ma quando esce Nuvole su Disney+? Il film è pronto a essere rilasciato, di conseguenza sappiamo esattamente quando uscirà. Anche dal trailer, infatti, possiamo vedere che la data di uscita scelta è quella del 16 ottobre 2020. Ovviamente lo potranno vedere le persone che vivono nei Paesi in cui la piattaforma streaming è disponibile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il trailer di Nuvole

Qui di seguito, adesso, abbiamo la possibilità di visionare l’emozionante trailer ufficiale del film Nuvole. Al momento pare non essere ancora disponibile in italiano. Però non temete. Anche se l’audio è in inglese, i sottotitoli nella nostra lingua vi permetteranno di capirlo lo stesso. Ecco il video.

Dove guardare Nuvole in streaming

L’unico modo per vedere Nuvole in streaming è quello di avere un abbonamento alla piattaforma Disney+. Il servizio è arrivato in Italia lo scorso 24 marzo ed è stato subito un successo. Molti i programmi, tra serie TV e lungometraggi, per i nostalgici, ma anche per i bambini delle nuove generazioni. Quindi, se non volete perdervi nessuna novità è meglio abbonarsi subito alla piattaforma. Il costo varia a seconda del tipo di pagamento scelto: 6,99 euro al mese oppure 69,99 all’anno.

Potrebbero interessarti anche: Mulan su Disney+, ecco quando sarà disponibile per tutti gli abbonati

Condividi

Nicolò Figini

Lascia un commento