Nella Bibbia vengono segnalati diversi profeti: Isaia, Geremia, Ezechiele, Elia, Davide, ecc. Tra questi c’è, guardacaso, anche Eliseo. No, non sei entrato in un sito che vuole parlare di religione, né sei a una lezione di catechismo. Ci sembrava però giusto iniziare con una breve premessa biblica per spiegare quanto accaduto a Pomeriggio 5 nella puntata di ieri, con Barbara d’Urso alle prese con il “profeta” Eliseo.

L’antefatto

Il tutto è partito dalla segnalazione di una famiglia alla redazione del programma pomeridiano di Canale 5, imbattutasi appunto nell’uomo che pensa (e fa credere alle altre persone) di essere un profeta di Dio. D’altronde il ragionamento non fa una piega, se si pensa che Eliseo era per davvero uno dei profeti citati nelle Sacre Scritture. Peccato però, come ci ha ricordato lunedì sera Alfonso Signorini, che con il passare del tempo le cose (le parole soprattutto) possono cambiare di significato. In questo caso, più semplicemente, non si sta parlando degli stessi Elisei, diciamo così.

Lo scontro tra Barbara d’Urso ed Eliseo

L’inizio del collegamento vede subito Eliseo all’attacco: “Scusami un attimo Barbara, io questo accusatore lo voglio vedere in faccia. Per me potrebbero essere anche due attori dallo studio“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A rispondere per prima all’accusa è la giornalista presente nella casa di colui che si definisce Unto da Dio: “No scusami Eliseo ma noi siamo giornalisti professionisti, e le nostre fonti sono verificate“.

Dopo aver mandato in onda il servizio della vittima, Eliseo interviene: “Spero che tu mi faccia parlare. Ieri, quando dovevamo fare la diretta, già mi hai bollato con l’epiteto di Santone. E per tanto, adesso io ti bollo con l’epiteto di Barbarella. Già a priori tu mi hai condannato senza che io avessi l’opportunità di parlare, perché ovviamente definire una persona un Santone è dispregiativo“.

La replica di Barbara: “Barbarella di interrompe un attimo. Tu su Facebook ti chiami Eliseo Bonanno Vero Profeta di Dio. Ti spiego una cosa Unto da Dio: Non è possibile che lo scriva Facebook“.

I toni a questo punto iniziano ad alzarsi. Eliseo: “Barbarella, vedi? Non mi stai lasciando parlare. Ho visto questo tuo comportamento e tutti i telespettatori da ieri mi considerano un Santone, uno che frega i soldi e inganna la gente. Ieri hai dato spazio alla madre che le è morto il bambino e a quella povera nonnina 92 enne alla quale avevano truffato 20 mila euro“.

Dopo questo Barbara perde definitivamente la pazienza: “Guarda, senti un attimo. Primo, non permetterti di paragonarti a una mamma alla quale è morta una bambina di 5 anni, Profeta di Dio. Quindi, se ti va di rispondere, io che sono una giornalista ti faccio delle domande alle quali rispondi. Tu non chiedi a me di fare un monologo e di avere lo stesso spazio di una povera Crista che le è morta una bambina di 5 anni. Chiaro?

A questo link potete vedere tutti i 20 minuti del video.

Alcuni minuti dopo, la presentatrice ha chiuso il collegamento con Eliseo. Poco male però, perché già oggi ci sarà un nuovo “round” tra i due. E noi, detto proprio sinceramente, non vediamo l’ora.

Potrebbe interessarvi anche: Barbara d’Urso, nuova opinionista a Pomeriggio 5, ecco chi è