Il film d’animazione I Croods 2, per la gioia di grandi e piccini, potrebbe essere anticipato per quanto riguarda l’uscita in sala. Ma cosa spingerebbe l’Universal a prendere tale decisione? Dietro ci sarebbe la decisione da parte della Disney di spostare il film Soul fuori dal periodo del Ringraziamento. Infatti, la famiglia preistorica arriverebbe il 25 novembre 2020 e non più il 23 dicembre. In questo modo non bisognerebbe preoccuparsi della concorrenza.

Ci sarebbe, tuttavia, una svolta nella distribuzione. I cinema, infatti, sono ancora chiusi negli Stati Uniti, almeno per la maggior parte. Di conseguenza alle distribuzioni non conviene rilasciarli in sale. Proprio per tale motivo, quindi si dovrebbe scegliere la strada del PVOD (Premium Video On Demand). Si tratta della trasmissione on Demand di contenuti Premium, come anteprime cinematografiche che vengono trasmesse via Internet grazie ad accordi esclusivi, attraverso pay-per-view del singolo evento.

Lo stesso piano era stato adottato anche per l’uscita di Trolls World Tour. Tuttavia la catena di cinema AMC si è lamentata con la Universal di tutto questo, perché ovviamente i gestori delle sale vanno a perdere del denaro. Per questo motivo si è pensato a un accordo che, in caso varrebbe anche per I Croods 2. L’espositore trarrà vantaggio dai film Universal che usciranno direttamente on Demand, ottenendo quindi una parte degli introiti.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Destini diversi, invece, li hanno avuti altri film, come per esempio Black Widow o Soul. Andiamo a scoprire qualche informazione in più.

I Croods 2 anticipato, Soul rimandato?

Se I Croods 2 sono stati anticipati di un mese, sorte diversa l’ha avuta la pellicola DisneyPixar Soul. Questa, infatti, potrebbe essere rimandata ancora e uscire direttamente su Disney+ (per maggiori informazioni sull’abbonamento e i contenuti cliccate qui). Ma questi film d’animazione non sono i soli ad aver vita difficile. Infatti anche Wonder Woman 1984 è stato rinviato più volte e ora sembra stata fissata anche la data italiana. Infine, l’horror Candyman è stato spostato al 2021 e Black Widow potrebbe venire rimandato fino a quando la pandemia non sarà finita.

I dubbi sono ancora tanti e ne sapremo di più solo con il passare dei mesi. Nel frattempo non ci resta che attendere ancora qualche tempo attendere notizie sull’uscita in streaming de I Croods 2. La pellicola d’animazione, infatti, in Italia non ha ancora una data, ma potrebbe venire rilasciato su Sky Primafila. Attendiamo novità.

Potrebbero interessarti ancheJoaquin Phoenix tornerà in due sequel di Joker? Il cachet è da capogiro!