Arriva una bella notizia da casa Disney, che molto probabilmente farà felici tanti fan. La news in questione riguarda un live action che ha subito parecchi ritardi a causa della situazione sanitaria mondiale. Stiamo parlando di Mulan, pellicola che sbarcherà su Disney+ a partire dal 4 settembre. Ma andiamo per gradi.

Come è ormai noto, il lungometraggio ha debuttato in anteprima i primi giorni del mese di marzo. La data di uscita in gran parte del mondo, invece, era stata fissata per il 27 marzo 2020, tuttavia questo non è mai avvenuto. Il Coronavirus si è diffuso in tutto il mondo, diventando una vera e propria pandemia. Nonostante le linee guida per la prevenzione e il distanziamento sociale, infatti, i cinema hanno dovuto chiudere per lungo tempo. Di conseguenza, i piani alti hanno deciso prima di rinviarlo a luglio e poi ad agosto. Purtroppo, però, la scelta finale è stata quella di eliminare il film dalle uscite al cinema.

Disney+, quindi, ha deciso di far uscire Mulan direttamente in streaming sulla piattaforma, ma con una sorpresa che ha riscosso non poche critiche. Il live action sarà disponibile dal 4 settembre 2020 per tutti gli abbonati che vorranno pagare, oltre alla sottoscrizione alla piattaforma, anche altri 29,99 $ (21,99 €). Questo il prezzo, infatti, per noleggiare in modo permanente l’attesa pellicola. Tuttavia, recentemente è stato annunciato un’altra novità, almeno negli Stati Uniti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Secondo quanto si può leggere su diversi siti americani, come per esempio Screenrant, le avventure della guerriera saranno rese disponibili a tutti gli abbonati, senza distinzioni, a partire dal 4 dicembre 2020. Ad annunciarlo un nuovo banner apparso sulla versione statunitense della piattaforma. Ancora, tuttavia, non abbiamo idea se la stessa cosa avverrà per l’Europa. Per non perdersi l’eventuale possibilità potete sempre sottoscrivere l’abbonamento cliccando qui. Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà. Nel frattempo vi lasciamo alla trama.

La trama di Mulan su Disney+

Infine, ricordiamo la trama di Mulan mentre aspettiamo il suo arrivo su Disney+ a partire dal 4 settembre per chi vorrà pagare il prezzo extra:

Quando l’Imperatore della Cina emette un decreto in base al quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, HuaMulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto del padre malato. Travestendosi da uomo, HuaJun, viene messa alla prova in ogni fase del percorso e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in una guerriera onorata e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente … e un padre orgoglioso.

Potrebbero interessarti anche: Frozen 2, svelata la data di uscita italiana su Disney+