Torna questa sera, venerdì 11 settembre, il nuovo appuntamento con la seconda puntata di Bake Off Italia 8, in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi. L’edizione di quest’anno del docu-reality, dedicato ai dolci da forno, vede tra le novità in giuria Csba Dalla Zorza mentre la location è sempre la bellissima Villa Borromeo D’Adda. Che cosa accadrà stasera?

Chi sostituirà Peperita?

La scorsa settimana, durante la prima puntata di Bake Off Italia 8, abbiamo visto l’eliminazione di Chiara, la giovane pasticciera che voleva aprire un laboratorio di dolci per animali. La seconda puntata promette altrettante novità, ci sarà un altro concorrente eliminato, dopo le 3 sfide che i partecipanti dovranno affrontare, e la presentazione di una nuova concorrente di nome Maria, che dovrà sostituire Peperita. Come sappiamo, infatti, la drag queen pugliese ha subito un infortunio durante la prima puntata e ha dovuto abbandonare prima del tempo il programma. Giacomo Luizzi alias Peperita, nella foga di raggiungere il tendone era caduta facendosi male al ginocchio. In un primo momento si pensava che Peperita potesse tornare nel programma una volta rimessa, ma dopo qualche giorno era stata proprio la ex concorrente a comunicare che dovrà rimanere 35 giorni ferma anche se lascia qualche spiraglio:

“La mia esperienza a Bake Off si è dovuta interrompere? Io al posto vostro resterei sintonizzato… PEPERITA NON LA FERMA NESSUNO, FIGURIAMOCI UNA PIETROLINA. E COMUNQUE LE SCARPE DA GINNASTICA MAI PIÙ. MAIIIII”

La sua partecipazione al programma è quindi, per ora, saltata e al suo posto arriverà Maria.

Anticipazioni puntata di stasera e ospiti

Nella puntata di oggi di Bake Off 2020 gli sfidanti dovranno affrontare una prova creativa, interpretare delle ricette classiche per renderle originali, una prova tecnica, ossia creare un dolce perfetto, e una prova a sorpresa, in cui i concorrenti non sanno mai cosa li aspetta. Come scrive TvBlog, potrebbero anche arrivare degli ospiti in puntata come Matteo Giordano, Imma Polese, Chiara Maci, Enzo Miccio, Federico Fashion Style e l’ultima vincitrice del programma, Martina Russo. L’appuntamento è per stasera, su Real Time, con la seconda puntata di Bake Off Italia 2020.

Leggi anche: Bake Off Italia 2020, svelati i nomi dei 16 concorrenti