Parte il 4 settembre Bake Off Italia 2020, ottava edizione del talent dedicato ai dolci che vede al timone Benedetta Parodi e che sarà composta da 14 puntate come per le edizioni passate. E’ di poche ore fa l’annuncio dei 16 concorrenti, che prenderanno parte al programma in onda su Real Time. Tra le novità di questa edizione va sicuramente menzionata la presenza di un quarto giudice: Csaba Dalla Zorza, che andrà ad affiancare Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara. Chi sono gli otto uomini e le otto donne provenienti da tutta Italia che faranno parte del cast di Bake Off – Dolci in Forno?

Alessandra Gervasi

La prima concorrente di Bake Off Italia 2020 si chiama Alessandra, ha 38 anni e viene da Anzio, in Lazio, dove vive con il marito e le due figlie. Nonostante la sua vita normale ha deciso di darsi un’opportunità nel talent di Real Time per sfidare se stessa. Ama molto la pulizia ma si considera pasticciona ai fornelli. Gli amici la chiamano “Bouganville” perchè ha sempre la testa tra le nuvole.

 

Alessia Merendino

La seconda concorrente si chiama Alessia, è un’insegnante di asilo, ha 28 anni e arriva da Padova. Nonostante un lavoro fisso la sua vera passione è la pasticceria, ha così deciso di partecipare al talent proprio per poter trasformare questa passione in un mestiere da portare avanti a tempo pieno ed affiancare al blog che ha aperto da tempo.

 

Arturo Albani

Il terzo concorrente si chiama Arturo Albani, ha 36 anni e arriva da Rimini. Studente fuori corso di Ingegneria, si considera un nerd con molti hobby, anche se la cucina rimane la sua vera passione, in particolare quella casalinga mixata alla cucina moderna. Partecipa perché vuole mettersi alla prova con Bake Off.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

 

Chiara Cajelli

La quarta concorrente di Bake Off – Dolci in Forno si chiama Chiara Cajelli, ha 34 anni e arriva da Varano Borghi (VA). Il suo lavoro è quello della food-writer, nel suo blog bocconciniqb.com, presenta anche videoricette ma ama soprattutto i dolci. Partecipa al talent perché vuole dimostrare ciò che è in grado di fare.

 

Donato Caporaso

Il quinto concorrente si chiama Donato Caporaso, ha 36 anni e viene da Bologna, anche se è originario di Alberobello. Dopo alcuni anni di lavoro in ufficio ha deciso specializzarsi come barman e ora sta cercando impiego. Tra le passioni annovera quelle per i tatuaggi e viaggi e spartan-race. Partecipa al programma per testare le sue possibilità.

 

Elena Gasponi

C’è anche la giovanissima Elena Gasponi nel cast di Bake Off 2020. Si tratta di una 20enne di Conegliano (TV), diplomata all’Istituto Alberghiero e con il sogno di aprire una pasticceria. Partecipa al programma perché vuole sfondare nel mondo nel mondo della pasticceria e, non da meno, è segretamente innamorata di Damiano Carrara.

Elisabetta De Mattia

Nel cast anche Elisabetta De Mattia, 59 anni di Milano e impiegata bancaria. Le sue passioni sono la musica e la pasticceria. Non a caso il suo sogno è quello di aprire una pasticceria shabby chic. Ha deciso di partecipare per sfidare se stessa.

Fedele Battipede

Tra i concorrenti c’è anche Fedele Battipede, 44 anni di Castrovillari (CS), già arbitro di pallavolo, conduttore radiofonico, attore e attivo nel marketing digitale. Ha studiato anche pasticceria e tra i suoi sogni c’è anche quello di aprirne una come piano B.

Gino Del Monte

Il nono concorrente si chiama Gino Del Monte, 25enne di Firenze da tutti chiamato “Gino Pasticcino”. Studia storia dell’arte e lavora anche come mediatore culturale. Da alcuni anni è vegetariano e abbina questo suo stile di vita alla pasticceria. Ama molto disegnare, viaggiare e preparare dolci legati ai suoi viaggi. Partecipa al talent per dimostrare che la pasticceria è un’arte.

Giovanni Stilo

Il nome del decimo concorrente è Giovanni Stilo, 24enne di Locate Varesino (Co). Di professione è tecnico informatico ma ama le scarpe e la moda vintage. Vuole portare nel talent la sua passione per i dolci dal punto di vista artistico e dare il meglio di sè.

Giacomo, in arte Peperita

Tra i concorrenti di Bake Off c’è anche Giacomo, in arte Peperita. Ha 37 anni arriva dalla Puglia ma vive a Milano, dove di giorno lavora per una multinazionale mentre di notte si trasforma in Drag Queen e lavora nei locali. Ha deciso di partecipare proprio per portare la bandiera arcobaleno nel programma.

 

Matteo Felici

Matteo Felici è il concorrente numero dodici. Si tratta di un 35enne di Milano, fotografo di professione e appassionato di dolci. Si considera molto preciso quasi a livello maniacale. Si è avvicinato alla pasticceria nel periodo in cui doveva prendersi cura della madre malata e il suo sogno è aprire una pasticceria originale.

Monia De Carolis

Nel cast del talent di Real Time c’è anche la 45enne di Folignano (Ap) Monia De Carolis, impiegata in banca ma con la passione per le torte. Da tempo ha deciso di dedicarsi maggiormente alla famiglia e ha deciso di partecipare per dimostrare a se stessa di poter prendere in mano la sua vita.

Philippe Chini

Philippe Chini è il concorrente numero 14 di Bake Off. Ha 25 anni, fa il fisioterapista e arriva da Segno (TN). E’ appassionato di vino, donne e dolci. Per sedurre le donne usa fare massaggi e preparare dolci e la sua partecipazione al programma è legata anche a questo.

Sara Moalli

La penultima concorrente si chiama Sara Moalli, è una designer di 28 anni e arriva da Gallarate (Varese). Ha lasciato il lavoro per dedicarsi alla pasticceria e partecipa al programma per cambiare la sua vita e dimostrare a suo padre quello che è in grado di fare.

Valeria Tornatore

Il cast si chiude con Valeria Tornatore, 38 anni di Palermo. Di professione è cantante lirica, pianista e insegnante di musica. E’ sposata e vive con le figlie e il marito mentre la sua passione è prepare dolci nella sua “stanza magica”.