Dopo una lunga attesa, finalmente torniamo a sapere qualcosa in più circa l’inizio delle riprese di Gomorra 5. Questa sarà l’ultima stagione e darà una degna conclusione alle vicende di tutti i personaggi. L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus aveva impedito al progetto di proseguire. Per tale ragione, quindi, ci si era dovuti fermare con la produzione delle nuove puntate.

La serie TV Sky, ad ogni modo, sta per ripartire. Il sito Napoli Today, infatti, ci informa che il luogo scelto per le riprese sarà Scampia. Si potrebbe trattare di una specie di ritorno alle origini. Questa città, nella prima stagione, è stata teatro di scontri molto accesi e violenti. Inoltre tanti protagonista abitano nelle costruzioni popolari qui ubicate.

Ancora non abbiamo molti dettagli circa la trama. Questo perché le sceneggiature di Gomorra 5 sono ancora in fase di scrittura e i dettagli vengono, per lo più, tenuti sotto chiave. In precedenza, tuttavia, abbiamo visto l’espansione del potere di Genny Savastano, andando altrove. Però alcune persone non sanno rinunciare alle proprie radici ed è per questo che è tornato a Napoli. Facendo ciò ha accettato di nascondersi per riprendere in mano i suoi affari in zona.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dietro alla macchina da presa, però, sappiamo che tornerà Marco D’Amore, già regista nello spin off cinematografico L’Immortale. All’interno del cast, inoltre, potremo rivedere Gennaro Savastano (Salvatore Esposito). Chi, invece, uscirà di scena sarà Patrizia (Cristiana Dell’Anna), uccisa nella quarta stagione. Infine faremo finalmente la conoscenza del misterioso O’Maestrale, già citato lo scorso anni e di cui gli spettatori non conoscono il volto.

Quando inizia Gomorra 5?

Ora che abbiamo chiarito che le riprese sono iniziate a Scampia e dintorni, non ci rimane che provare a capire quando inizia Gomorra 5. L’ultima stagione, infatti, non ha una data di uscita ben  definita. Tutto dipenderà da come si svilupperanno le cose nei prossimi mesi. Se tutto, però, andrà per il meglio si può pensare che andrà in onda alla fine del 2021 o, al massimo, all’inizio del 2022. Insomma, la strada è ancora lunga. L’unica cosa che ci permetterà di ingannare l’attesa sarà il trailer che verrà rilasciato non appena saranno state effettuate la maggior parte delle riprese.

Potrebbero interessarti anche: Hausen, il trailer della serie horror prossimamente su Sky