La serie TV Resident Evil non ha per niente avuto vita facile prima di essere ordinata ufficialmente da Netflix. Infatti, il tutto ha avuto inizio nel 2019, quando Deadline riportava il rumors che sarebbe potuto arrivare uno show basato sulla saga cinematografica.

Da quel momento silenzio stampa. Non se ne è più sentito parlare fino all’inizio del 2020. Infatti sul web è apparso un tweet che riportava la trama scritta sul sito Netflix’s Media Center. Qui, infatti, vengono aggiunte tutte le sinossi dei programmi che verranno caricate nei prossimi mesi sulla piattaforma streaming. Qui le parole del post sulla possibile trama:

La città di Clearfield ha vissuto all’ombra di tre colossi che all’apparenza non hanno niente in comune. La Umbrella Corporation, il Greenwood Asylum e Washington. Oggi, ventisei anni dopo la scoperta del T-Virus, i segreti di queste potenze cominciano a venire fuori ai primi segni di un’epidemia.

Ad agosto, poi, finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Adesso non abbiamo più alcun dubbio che Resident Evil su Netflix si farà. Nel post possiamo leggere le seguenti informazioni:

Quando i Wesker si trasferiscono a New Racoon City, i segreti che scoprono potrebbero essere la fine di ogni cosa. Resident Evil, una nuova serie live action basato sul leggendario franchise di sopravvivenza horror, arriverà su Netflix. […] Gli 8 episodi, della durata di un’ora ciascuno, saranno sotto la guida di Andrew Dabb (Supernatural). Bronwen Hughes (The Walking Dead), invece, dirigerà i primi due episodi.

La trama della serie TV Resident Evil su Netflix

Andiamo, adesso, a scoprire più nel dettaglio la trama ufficiale, come riportata anche da TVLine:

Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiscono a New Racoon City. Una città aziendale che viene loro imposta nel bel mezzo dell’adolescenza. Tuttavia, più tempo passano lì, più capiscono che la città nasconde molto altro e che il padre potrebbe tenere loro nascosti oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.

Saltiamo nella seconda linea temporale, oltre un decennio nel futuro. Ci sono meno di 15 milioni di persone sulla Terra e più di 6 miliardi di mostri. Questi sono persone e animali infettati dal T-Virus. Jade, oggi trentenne, lotta per la sopravvivenza nel nuovo mondo. Nel frattempo, i segreti del suo passato – suoi, di sua sorella e di suo padre – continuano a perseguitarla.

Non ci rimane, adesso, che attendere la data di uscita della serie TV di Resident Evil su Netflix. Molto probabilmente, però, si parla della fine del prossimo anno se tutto andrà bene. Nel mentre, per ingannare l’attesa, non ci resta che gustarci show horror di prossima uscita, come per esempio The Haunting of Bly Manor, disponibile sempre sulla piattaforma.

Potrebbero interessarti anche: Unsolved Mysteries Volume 2: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix