Originariamente si trattava di un programma di criminologia, all’interno del quale venivano presentati dei casi particolari o bizzarri. Le prime edizioni, negli Stati Uniti, sono andate in onda a partire dal 1987 fino al 2002 con la conduzione di Robert Stack. In seguito, dopo un periodo di pausa, lo show è ripreso dal 2008 al 2010 con Dennis Fontana al comando.

Recentemente, invece, è stato Netflix a decidere di riportare in vita questa particolare serie TV. Dopo il grande successo del primo ciclo di episodi, infatti, Unsolved Mysteries tornerà con il Volume 2. Questa, quindi, non sarà una seconda stagione, ma un proseguo della prima. Vediamo, quindi, cosa ci riserva la trama e quando esce.

La trama di Unsolved Mysteries Volume 2

Di cosa parla Unsolved Mysteries Volume 2? Di base il programma mira a raccontare storie di vita e avvenimenti misteriosi realmente accaduti sotto forma di documentario. Queste, poi, possono essere riportate in scena da degli attori, così che lo spettatore possa capire meglio. La trama di ogni episodio è a sé stante. Si passa da casi di persone scomparse a teorie cospirative, passando per fenomeni paranormali, come per esempio, fantasmi e UFO.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Tra gli altri, anche il sito Comic Book, riporta la sinossi della seconda parte di stagione:

Nei sei nuovi episodi, Unsolved Mysteries traccia altre sparizioni inspiegabili, eventi tragici e bizzarri avvenimenti. Forse uno degli spettatori ha la chiave per risolvere questi casi. Detective, giornalisti e membri delle famiglie coinvolte offrono intrigante teorie in questa avvincente serie. Dai creatori della docu-serie originale, Cosgrove/Meurer Productions, e la 21 Laps Entertainment, i produttori di Stranger Things.

Uno degli scopi, perciò, che avrà anche Unsolved Mysteries Volume 2 sarà quello di aiutare i protagonisti delle storie a risolvere i loro misteri. Durante una dichiarazione, i creatori John Cosgrove e Terry Dunn Meurer hanno detto di aver aiutato a risolvere oltre 260 casi. Infatti, grazie ai consigli e alle chiamate dei telespettatori, la polizia è riuscita a risolvere svariati intricati quesiti.

Il cast di Unsolved Mysteries Volume 2

All’interno di Unsolved Mysteries Volume 2 non si può esattamente parlare di cast. Ci sono degli attori che tentano di riprodurre fedelmente gli avvenimenti, ma spesso non sono particolarmente noti. Inoltre i personaggi trattati nelle storie sono realmente esistiti. All’interno della docu-serie, inoltre, compaiono anche i membri delle famiglie, i giornalisti e gli investigatori che hanno indagato nel tempo.

Unsolved Mysteries Volume 2: data di uscita

Ma quando esce Unsolved Mysteries Volume 2? Il poster ufficiale rivela, finalmente, la data di uscita della serie Netflix. In un primo momento la piattaforma lo aveva annunciato tramite una foto molto criptica, che solo i più bravi sono riusciti a decifrare. Ve la lasciamo, quindi, qui di seguito.

Ma quindi quando uscirà Unsolved Mysteries Volume 2? Recentemente è stato rivelato che i prossimi nuovi episodi saranno disponibili a partire dal 19 ottobre 2020.

Il trailer di Unsolved Mysteries Volume 2

Non abbiamo a disposizione, almeno per il momento, un trailer ufficiale di Unsolved Mysteries Volume 2. Su YouTube, infatti, possiamo solo vedere il video relativo alla prima parte di stagione.Non ci rimane che attendere.

Dove guardare Unsolved Mysteries Volume 2 in streaming

Gli episodi totali della seconda parte della prima stagione saranno 6. La piattaforma sulla quale saranno disponibili in streaming, come già detto più volte in precedenza, è Netflix. Ricordiamo, inoltre, che per poter accedere all’ampio catalogo bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile. Per farlo si può scegliere uno dei piani disponibili: Base (7,99 euro), Standard (11,99 euro) o Premium (15,99 euro). A seconda del pagamento scelto il servizio sarà disponibile su un numero variante di dispositivi in contemporanea. Si parte da uno solo con quello Base fino ad arrivare a 4 con quello Premium. Infine, ad oggi la piattaforma ha tolto la possibilità di usufruire del mese di prova gratuito per i nuovi abbonati.

Potrebbero interessarti anche: Away: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix