Dopo l’enorme e globale successo di Dark, la Germania ci riprova con una nuova serie TV intitolata Biohackers. Si tratta di uno show fantascientifico, un po’ come sarà prossimamente Away, in cui lo studio della medicina e della biologia la fanno da padrona. Anche questa volta, infatti, la piattaforma streaming pare abbia fatto centro. Secondo Deadline il programma tedesco sarebbe stato già rinnovato per una seconda stagione, le cui riprese si dovrebbero svolgere nei prossimi mesi.

Andiamo, però, per gradi e scopriamo tutte le informazioni più utili, nel caso in cui non conosceste ancora questa serie TV.

La trama di Biohackers

Di cosa parla la serie TV Biohackers? La trama racconta le vicende di Mia Akerlund. Si tratta di una giovane studentessa di medicina presso l’Università di Friburgo in Brisgovia. Qui conosce Jasper, uno studente di biologia molto talentuoso, e Niklas, il suo coinquilino piuttosto strano.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lei pare essere molto interessata alla tecnologia dietro il biohacking (editing genomico) Al punto da ritrovarsi, perciò, invischiata in in un mondo di sperimentazioni genetiche illegali. Mia, inoltre, sta cercando di scoprire la verità dietro la causa di morte del fratello. Quando, poi, scopre di rivoluzionari risultati nella ricerca che cadono nelle mani sbagliate, deve compiere una scelta. Deve decidere se proteggere i suoi amici oppure vendicare la morte del fratello.

Il cast di Biohackers

Qui di seguito, adesso, il cast completo della serie Netflix Biohackers. Parliamo degli attori e dei personaggi da loro interpretati:

  • Luna Wedler è Emma “Mia Akerlund” Engels”
  • Thomas Prenn è Niklas
  • Adrian Julius Tillmann è Jasper
  • Jessica Schwarz è il professor Tanja Lorenz
  • Zeynep Bozbay è Petra Eller
  • Caro Cult è Lotta
  • Eleonore Daniel è Heike
  • Sebastian Jakob Doppelbauer è Ole
  • Jing Xiang è Chen-Lu
  • Benno Furnamm è Andreas Winter

Gli unici due attori un po’ più conosciuti anche in Italia sono Jessica Schwarz e Benno Furnamm. La prima, infatti, ha preso parte al film Profumo – Storia di un assassino nel 2006. Lui, dal 2017, è entrato a far parte del cast della serie TV Babylon Berlin.

Biohackers: data di uscita

Ma quando esce la serie TV Biohackers su Netflix? La data di uscita, inizialmente, era stata fissata per la fine di aprile. La piattaforma streaming, poi, ci ha ripensato. La pandemia da Coronavirus, infatti, ha fatto sì che venisse riprogrammato il lancio il 20 agosto 2020. Questo perché alcune scene potevano far pensare all’emergenza sanitaria attualmente in corso.

Il trailer di Biohackers

Il trailer ufficiale di Biohackers, almeno per il momento, è disponibile soltanto in lingua originale, con sottotitoli in inglese. Si può, infatti, trovare sul canale YouTube di Netflix. Vi lasciamo il video qui di seguito.

Dove guardare Biohackers in streaming

Biohackers è disponibile soltanto su Netflix. Nessun’altra piattaforma streaming, infatti, mette a disposizione questo prodotto. Ricordiamo, inoltre, che per poter accedere all’ampio catalogo bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile. Per farlo si può scegliere uno dei piani disponibili: Base (7,99 euro), Standard (11,99 euro) o Premium (15,99 euro). A seconda del pagamento scelto il servizio sarà disponibile su un numero variante di dispositivi in contemporanea. Si parte da uno solo con quello Base fino ad arrivare a 4 con quello Premium. Infine, ad oggi la piattaforma ha tolto la possibilità di usufruire del mese di prova gratuito per i nuovi abbonati.

Potrebbero interessarti anche: Hoops: trama, cast, trailer, data uscita su Netflix