In questo periodo, in Italia, anche su Mediaset e sulla Rai vanno molto bene le serie TV o fiction estere. Basti pensare, infatti, al grandissimo successo che sta riscuotendo la soap opera turca Daydreamer – Le ali del sogno con Can Yaman. Oppure i medical drama, come New Amsterdam e The Good Doctor.

Questa volta, però, parliamo di una fiction francese che in italiano si intitolerà L’ora della verità. Si tratta di una storia carica di mistero. Un thriller, quindi, che trae ispirazione dal romanzo best seller Le temps est assassin pubblicato nel 2016 e scritto da Michel Bussi (Ninfee Nere). Andiamo, ora, a vedere qualche dettaglio in più sulla trama e, soprattutto, sulla data di uscita.

La trama di L’ora della verità

Di cosa parla la serie L’ora della verità? Lo show francese viaggerà su due linee temporali. La protagonista della storia si chiama Clotilde e assisteremo alla sua vita passata, quando era una ragazzina, e a quella da adulta, ai giorni nostri.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel 1994, infatti, ha 16 anni e sta facendo un viaggio in macchina con la madre Palma, il padre Paul e il fratello Nicolas. Purtroppo, però, un terribile incidente le porta via tutti i membri della sua famiglia. L’unica sopravvissuta, uscita quasi senza un graffio, è proprio lei. A questo punto ci ritroviamo a 25 anni da questo accadimento orribile. Clotilde è cresciuta, ora è una donna, e si è sposata con Frank. Insieme, inoltre, hanno una figlia, Valentine.

Un giorno i tre decidono di tornare sul luogo dell’incidente. Lì, però, Clotilde si accorge che qualcosa non quadra. C’è qualcosa di strano ed è convinta che sia successo dell’altro. Purtroppo, tuttavia, il trauma non le permette di ricordare con esattezza tutti i dettagli. La sua memoria, infatti, è frammentata e ricorda solo poco cose. A un certo punto, ecco arrivare un risvolto del tutto inaspettato. Di punto in bianco riceve una lettera da parte della madre Palma, che lei ha sempre creduto morta.

Il cast di L’ora della verità

Qualche informazione, adesso, sul cast completo de L’ora della verità su Canale 5. Ecco tutti gli attori che prenderanno parte alla serie TV francese e i personaggi che andranno a interpretare:

  • Mathilde Seigner è Clotilde
  • Esther Valding è Clotilde da ragazzina
  • Caterina Murino è Palma
  • Grégory Fitoussi è Paul
  • Théo Frilet è Nicolas
  • Jenifer Bartoli è Salomé
  • Thierry Godard è Franck
  • Fred Testot è Cervone
  • Zoé Marchal è Valentine

Da notare, all’interno della lista, la presenza di un’italiana, ovvero Caterina Murino. L’attrice, negli ultimi anni, ha preso parte a produzioni sia italiane sia internazionali. Infatti, nel 2017 l’abbiamo vista accanto a Emilia Clarke in La voce della pietra, ma anche con Daniel Craig, nel 2006, in Casino Royale. Nel 2018 viene scelta da Leonardo Pieraccioni come una dei protagonisti in Se son rose.

L’ora della verità: data di uscita

Ma quando esce la serie TV francese L’ora della verità? La data di uscita è stata rivelata dopo molta attesa. Infatti inizialmente era stata prevista per aprile. Tuttavia la pandemia di Coronavirus ha scombinato tutti i palinsesti. Quindi, quando inizia? La partenza, perciò, è prevista per domenica 30 agosto 2020 su Canale 5.

Il trailer di L’ora della verità

Il trailer ufficiale in italiano de L’ora della verità è visibile solamente sulla piattaforma Mediaset Play, alla quale potete accedere cliccando qui. Se, invece, desiderate avere una panoramica più ampia sulla fiction, vi lasciamo qui sotto il video in lingua originale.

Dove guardare L’ora della verità in streaming

Dove guardare L’ora della verità in streaming? Considerato che andrà in onda su Canale 5 a partire dal 30 agosto per quattro settimane, così da trasmettere le otto puntate a gruppi di due, la piattaforma dedicata sarà Mediaset Play. Si tratta di un servizio del tutto gratuito, come sappiamo. Non occorre pagare nessun abbonamento. Quello che bisogna fare per accedervi, infatti, è solo immettere una password e una mail valida. In questo modo si potrà usufruire del vasto catalogo, tra film, fiction e programmi televisivi.

Potrebbero interessarti anche: Tu sì que vales 2020, ecco quando inizia il talent di Canale 5