Avrebbe dovuto debuttare nei cinema a marzo, ma il coronavirus ne ha più volte rimandato l’uscita. Adesso però, dopo innumerevoli rinvii, sembra finalmente delinearsi il futuro di Mulan, il live action targato Disney atteso invano da milioni di fan in tutto il mondo per tutti questi mesi. Infatti, la società statunitense ha annunciato che il film verrà distribuito direttamente su Disney+ a inizio settembre, seguendo dunque l’esempio di Universal, che alla fine di luglio si era accordata con AMC per rendere disponibile il noleggio dei film dopo 17 giorni dalla loro uscita nelle sale cinematografiche. Ecco quando uscirà sulla piattaforma in streaming Disney Plus e quanto costerà.

Mulan in streaming su Disney+ dall’inizio di settembre

Il film Mulan sarà disponibile in streaming su Disney+ dal 4 settembre. Contrariamente però agli altri contenuti multimediali presenti in catalogo, la visione sarà consentita soltanto dietro un pagamento extra: 30 dollari negli Stati Uniti, mentre in Italia costerà qualcosa meno.

Ma non è finita qui, perché Disney ha scelto di allargare la platea di pubblico interessato a Mulan al più alto numero di persone, distribuendolo come acquisto in app per i possessori di Apple TV, iPhone, dispositivi Android e Roku. Il costo rimane fissato a 30 dollari, sempre per quanto concerne il mercato statunitense.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La nota dell’ufficio stampa Disney

A proposito del debutto della pellicola diretta da Niki Caro, l’ufficio stampa Disney chiarisce:

Mulan sarà disponibile esclusivamente tramite Accesso VIP su Disney+ nella maggior parte dei mercati in cui Disney+ è attualmente disponibile.

Per acquistare il film è necessario essere abbonati a Disney+. Con Accesso VIP, sarà possibile guardare Mulan prima che venga messo a disposizione di tutti gli altri abbonati Disney+.

Dal 4 settembre Disney+ offrirà Accesso VIP a Mulan su disneyplus.com e potrà essere acquistato tramite altre piattaforme selezionate, come Apple e Google, ma visibile solo su Disney+.

Sempre su Disney+, una settimana dopo Mulan, arriverà anche L’unico e insuperabile Ivan.