E’ ufficiale ed è stato svelato il costo europeo del live-action Mulan, che arriverà su Disney+ in streaming dal 4 settembre, e che non sarà incluso nell’abbonamento. Quanto bisognerà sborsare per acquistare l’atteso film?

Quanto costa acquistare Mulan in Italia

Ricordiamo, prima di tutto, che il film Disney Mulan avrebbe dovuto debuttare al cinema nel mese di marzo ma l’uscita era stata rimandata per via del coronavirus. In seguito, si era deciso di distribuirlo direttamente su Disney+ dal 4 settembre, dietro al pagamento extra di una cifra che negli Stati Uniti è pari a 30 dollari, costo che aveva generato anche parecchie polemiche poiché considerato troppo alto. La distribuzione avverrà da settembre anche in Canada, Nuova Zelanda, Australia e alcuni paesi europei, tra cui l’Italia. Quanto costerà, quindi, in Europa? Il prezzo ufficiale per ottenere l’Accesso VIP e acquistare in modo permanente Mulan, o meglio fino a quando non si cancella l’account Disney Plus, è di 21,99 euro, una cifra sicuramente leggermente minore rispetto a quella proposta negli Usa ma certamente non esente da possibili polemiche.

Inoltre, sempre dal 4 settembre, Disney offrirà l’Accesso VIP su disneyplus.com, con l’acquisto del film Mulan che potrà essere effettuato anche tramite alcune piattaforme selezionate, come ad esempio Apple e Google (in ogni caso il live action sarà visibile solo su Disney+).

La trama

Qualche accenno alla trama: il live action Disney narra le avventure di Hua Mulan, la figlia di un guerriero che decide di prendere il posto del padre malato nell’esercito imperiale cinese. La giovane si traveste così da uomo e affronterà numerosi ostacoli prima di ottenere il rispetto della sua nazione e l’amore di suo padre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il cast di Mulan è davvero ricco di attori internazionali. Oltre a Liu Yifei, che interpreta la protagonista, ci sono anche Jason Scott Lee (Böri Khan), Donnie Yen nel ruolo di del Comandante Tung, l’attore Yoson An che interpreta Cheng Honghui e Jet Li nei panni dell’Imperatore. L’appuntamento per la première del film è per il 4 settembre.