Rea, nome d’arte di Maria Mircea, è una cantautrice italiana di 18 anni. Nel settembre 2021 è entrata nella scuola di Amici 21, dopo essersi esibita sulle note dell’inedito Avrei solo voluto.

Ma conosciamo meglio chi è Rea: segue una breve biografia e il suo percorso ad Amici di Maria De Filippi.

Biografia di Rea

Rea di Amici 21 su InstagramRea nasce a Bologna nel 2003. Fin da piccola nutre una grande passione per la musica, a cui dedica gran parte delle sue giornate.

All’età di 17 anni, insieme all’amico Michael Caldi, fonda il duo Illumo.

Tre gli inediti all’attivo: Frammenti, Le Notti, Cosmic Glue. Il brano più ascoltato è al momento Frammenti, con quasi 2.000 stream.

Il progetto musicale di Rea e Michael Caldi nasce nel 2020 e trova spazio anche sulle altre piattaforme streaming, tra cui Apple Music e YouTube. Su Instagram, invece, il gruppo è seguito da circa 200 follower.

Nell’estate 2021 partecipa alle audizioni di Amici, dove si fa notare per la sua bravura.

A fine settembre, in occasione della seconda puntata (l’ultima utile per la formazione della classe), Rea guadagna una delle ultime tre maglie a disposizione nella categoria canto insieme a Kandy ed Elisabetta.

Rea ad Amici 21

La cantautrice di Bologna si presenta nella seconda puntata di Amici 21 andata in onda il 26 settembre per cantare l’inedito Avrei solo voluto. Prima della performance, Maria De Filippi traccia un breve profilo della ragazza usando le stesse parole scritte dalla giovane nella sua auto-presentazione:

18 anni, cantautrice. Vivo a Bologna con mamma e papà. Impulsiva, non sono una persona paziente. Quando ho l’ansia mangio le Tic Tac e nel mio inconscio sembra che stia meglio. Indosso sempre anelli e sono tutti fatti da mio padre o regalati da lui. Sicuramente mi fanno ricordare quanto sono amata. Ho anche della bamboline con cui dormo da una vita. Sono sempre le stesse e sono tre, ma riesco anche a dormire senza.

Tutti e tre gli insegnanti di canto ascoltano fino alla fine il brano, riconoscendo così il talento della ragazza. In seguito, la cantautrice 18enne entra nella scuola come allieva di canto di Rudy Zerbi, dopo i no di Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.

Profilo Instagram

Su Instagram Rea si chiama @rea.moi. Al momento il profilo conta oltre 7 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥