Dopo il successo del ritorno di Carlo Conti alla guida del Festival, la kermesse canora si prepara per un nuovo appuntamento. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Sanremo 2026.
Quando andrà in onda Sanremo 2026
Il Festival di Sanremo 2026 si svolgerà al Teatro Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026. Per questa 76ª edizione, la conduzione e la direzione artistica sono affidate per il secondo anno consecutivo a Carlo Conti. La scelta di spostare le date a fine febbraio è stata presa per evitare la concomitanza con i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
Le cinque serate dell’edizione 2026 inizieranno come di consueto intorno alle 20:30 con il PrimaFestival, per poi lasciare spazio alla gara vera e propria dalle ore 20:45 circa. Dopo ogni serata, da martedì a venerdì, tornerà l’appuntamento con il DopoFestival su Rai 1, che quest’anno vede alla conduzione Nicola Savino.
Sarà possibile seguire il Festival in diretta televisiva su Rai 1, in diretta radiofonica su Rai Radio2 e in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Per quanto riguarda il cast sul palco, Carlo Conti sarà affiancato per tutte le cinque serate dalla co-conduttrice Laura Pausini. Inoltre, sono previsti interventi di vari co-conduttori d’eccezione: nella prima serata è stata annunciata la presenza dell’attore Can Yaman, mentre nella seconda serata salirà sul palco Achille Lauro. La quarta serata, quella di venerdì 27 febbraio, sarà dedicata come da tradizione alle Cover e ai Duetti. Tra gli ospiti della serata d’apertura, grande attesa per la performance internazionale che aprirà ufficialmente la competizione dei 30 Big in gara.

