Con l’inizio della nuova stagione televisiva, le reti principali faranno di tutto per schierare in campo programmi potenzialmente in grado di vincere la battaglia degli ascolti tv. Nelle ultime ore, l’emittente Rai ha compiuto una mossa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Ha deciso di non collocare più Montalbano contro il debutto di Star in the Star, ma di mandare in onda un film inedito.

Sorelle per sempre, che vede la partecipazione di Anita Caprioli e Donatella Finocchiaro, sarà trasmesso giovedì 16 settembre in prima serata.

Sorelle per sempre: di cosa parla?

Il film è tratto da una storia vera accaduta a Mazara del Vallo tra il 1998 e il 2000. Al centro della trama vi sono due famiglie che, a causa di un errore in ospedale, portano a casa l’una la figlia dell’altra. I primi anni trascorreranno sereni, grazie all’inconsapevolezza di ciò che è accaduto, ma tutto cambierà quando la verità verrà a galla.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I protagonisti dovranno accettare di mettere tutto in discussione e di abituarsi a una realtà nuova e sconvolgente. Impareranno a conoscersi e affronteranno il duro percorso dell’inserimento delle bambine nel nucleo familiare d’origine. Nel corso del tempo, nascerà una salda amicizia tra le due famiglie che si rivelerà di grande aiuto per contrastare i traumi causati dallo scambio di culla.

Il cast di Sorelle per sempre

Il cast è formato da volti noti della televisione italiana. L’ottima interpretazione e le emozioni scatenate dalla vicenda sono i veri punti di forza del film. Ecco una lista degli attori principali:

  • Donatella Finocchiaro
  • Anita Caprioli
  • Claudio Castrogiovanni
  • Francesco Foti
  • Andrea Tidona
  • Noemi Pecorella
  • Viola Seggio