Ti stai domandando dove vedere la Superbike in TV e streaming durante il Mondiale 2022? Non sei l’unico, visto che quello di quest’anno si preannuncia un campionato ad altissimo contenuto tecnico: la determinazione del nuovo campione del mondo Toprak Razgatlıoğlu di concedere un insperato bis alla Yamaha, la volontà di Jonathan Rea di conquistare il settimo sigillo iridato in Superbike, il sogno di Alvaro Bautista e Ducati di tornare a vincere. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per vivere una stagione a tutto gas e ricca di colpi di scena.

In questa guida ti spiegheremo come vedere la Superbike, destreggiandoci nell’affollato panorama di eventi sportivi in televisione e online. Ma bando alle ciance e iniziamo subito!

Dove vedere la Superbike 2022 in TV

La Superbike 2022 sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale terrestre, e su Sky Sport MotoGP, canale 208 di Sky. Confermando la visione live e gratuita di tutte le gare, la pay-TV inglese fa un grande regalo a tutti gli appassionati delle derivate di serie, che potranno così godersi lo spettacolo in pista senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento.

Di fatto, TV8 è la casa televisiva dei motori: non solo andrà in onda il Mondiale di Superbike, ma anche i campionati di Formula 1 e MotoGP. La narrazione dei Gran Premi di SBK sarà affidata alla squadra di commentatori Sky: il giornalista sportivo Edoardo Vercellesi si occuperà della telecronaca, con il commento tecnico dell’ex pilota Max Temporali.

Dove vedere la Superbike 2022 in streaming

Il Mondiale 2022 della Superbike sarà visibile in streaming gratis sul sito ufficiale di TV8. Occorrerà semplicemente collegarsi al sito tv8.it, cliccare sulla voce Streaming presente nel menu principale e attendere il caricamento del video. Siccome non esiste un’app né per Android né per iOS, se vorrete seguire la gara su smartphone dovrete usare un browser (andrà bene uno qualsiasi, che sia Chrome o Safari).

Gli abbonati Sky potranno invece guardare la Superbike 2022 in streaming tramite Sky Go. Il servizio è disponibile sia su computer collegandosi al sito skygo.sky.it, oppure su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili scaricando l’app Sky Go.

La stagione di quest’anno della Superbike sarà anche su NOW, la piattaforma streaming che include tutti i contenuti di Sky. Così come Sky Go, anche NOW è disponibile su computer accedendo al sito nowtv.it, oppure su Smart TV, set-top box e dispositivi mobili scaricando l’app gratuita NOW da Google Play Store o App Store.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥