Serena Carella è una ballerina di 19 anni originaria della Puglia. A settembre 2021 entra nella scuola di Amici 21, dopo essere stata scelta dall’insegnante di danza Raimondo Todaro.

Conosciamola meglio con una breve biografia, alcune curiosità legate alla sua vita privata e il suo percorso ad Amici.

Biografia di Serena Carella

Serena nasce a Cerignola, in provincia di Foggia, il 2 ottobre 2002. Fin da giovanissima si appassiona alla danza, tanto da inseguire il sogno di diventare ballerina prendendo parte alla Compagnia Giovanni Martinat, una scuola di danza francese nella regione della Nuova Aquitania.

In parallelo agli studi di danza, disciplina che pratica da quando ha 6 anni, si diploma al liceo scientifico Albert Einstein di Cerignola. Dopo il diploma sceglie di partecipare ai casting di Amici di Maria De Filippi, il talent televisivo più amato della televisione italiana.

La 19enne, dopo aver superato la prima fase delle selezioni, è una delle ragazze che riescono a conquistare una maglia della scuola di Amici 21, in qualità di allieva di ballo. A puntare su di lei è l’insegnante di danza Raimondo Todaro, al suo primo anno alla corte della De Filippi dopo essere diventato uno dei simboli di Ballando con le stelle, lo show del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.

Serena Carella ad Amici 21

Serena Carella su InstagramSerena entra ad Amici dopo il sì di Raimondo Todaro. Durante la sua prima esibizione, valevole per l’ingresso nella scuola, Alessandra Celentano abbassa la leva bloccando la base, costringendola così a danzare senza la musica scelta per la coreografia (“Zitti e buoni” dei Maneskin). Trascorrono pochi secondi e Raimondo sceglie di riaccendere la base, concedendo così alla ragazza la possibilità di concludere il ballo nelle migliori condizioni possibili. Per l’ex maestro di ballo il percorso di Serena può dunque proseguire.

Maria De Filippi ha presentato così Serena al pubblico di Amici:

18enne, sono molto socievole, determinata, solare, impulsiva ed emotiva. Piango sempre da sola. Io mi arrabbio spesso, mi dà fastidio quando non mi ascolta nessuno, quando ballo annullo tutto e non penso più a niente.

Al termine dell’esibizione, Alessandra Celentano ha invece spiegato il motivo della sua bocciatura:

Questo elemento non piace, soprattutto fisicamente. Non ha abbastanza linee, non ha abbastanza tecnica, quindi per me è no.

Anche Veronica Peparini preferisce puntare su altri allievi, sottolineando comunque che il suo no non abbia nulla a che vedere con le motivazioni della Celentano. Di tutt’altro parere Raimondo Todaro, che motiva così la decisione di dare un banco a Serena:

Io sono uno che va un po’ a sensazione. Non posso andare contro Alessandra, perché è vero che fisicamente deve migliorare per i canoni della danza, ma io penso che questa sia una scuola che serve per crescere e imparare, non è un prodotto finito. Quindi da un certo punto di vista ti direi di no, però non c’è nemmeno gusto che ti arriva un ballerino super preparato (bravo bravissimo, mettiti con me e vinciamo insieme), non ci trovo nemmeno gusto. Quindi io il banco glielo do.

Profilo Instagram

Su Instagram Serena Carella si chiama @serenacarella_. Al momento il suo profilo è seguito da oltre 30.000 follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥