Manila Nazzaro è un’ex modella e conduttrice televisiva italiana. Raggiunge la popolarità nel 1999, quando vince il concorso di bellezza di Miss Italia. Negli anni Duemila lega il suo nome al Bagaglino, compagnia di varietà fondata da Pier Francesco Pingitore, e alla trasmissione in onda su Rai 2 Mezzogiorno in famiglia, prima come inviata e poi come presentatrice. A settembre 2021 il suo nome figura nella lista dei concorrenti ufficiali del Grande Fratello Vip 6.

A seguire un approfondimento su chi è Manila Nazzaro, con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Manila Nazzaro

Manila Nazzaro su InstagramManila Nazzaro nasce a Foggia il 10 ottobre 1977. È la figlia di Gian Marco Nazzaro, bancario alla Commerciale di Foggia, e non – come erroneamente riportato su alcuni siti Internet – di Gianni Nazzaro, celebre artista musicale, scomparso nell’estate 2021 dopo una grave malattia ai polmoni. Fin da piccola nutre una grande passione per la moda, tanto che all’età di 4 anni si diverte a calzare le scarpe con i tacchi a spillo della madre, della nonna e della zia.

Il suo secondo interesse principale è quello per la medicina. Lo conferma la decisione di iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dopo il diploma al liceo, ma poco più tardi Manila Nazzaro decide di abbandonare gli studi per dedicarsi alla carriera da modella. La vittoria del titolo di Miss Italia è per lei soltanto un punto di partenza, un trampolino che le concede un’ottima visibilità nel mondo dello spettacolo.

Alle esperienze con compagnia del Bagaglino e della Partita del cuore, Manila Nazzaro aggiunge la partecipazione come inviata a Mezzogiorno in famiglia dal 2014 al 2016, per poi ricevere la promozione a presentatrice a partire dalla stagione televisiva 2016-2017.

Dalla televisione alla radio il passo è breve: a partire da ottobre 2017 viene ingaggiata da RTL 102.5, in qualità di conduttrice dell’appuntamento radiofonico Pane, amore e Zeta Weekend sulle frequenze di Radio Zeta.

Nel 2020 il ritorno in televisione: in coppia con Lorenzo Amoruso partecipa all’ottava edizione di Temptation Island, e nell’autunno dello stesso anno conduce il programma E la chiamano notte su Rai 2, con il collega Federico Quaranta.

Un anno più tardi, nell’estate 2021, viene ufficializzata la sua presenza al Grande Fratello Vip 6.

Chi è il fidanzato di Manila Nazzaro?

Manila Nazzaro è fidanzata con Lorenzo Amoruso, ex calciatore della Fiorentina e della Nazionale italiana. I due stanno insieme da 4 anni e formano una delle coppie più amate sui social.

Prima di conoscere Lorenzo, l’ex Miss Italia è stata sposata dal 2005 al 2017 con Francesco Cozza, ex calciatore e allenatore italiano. Dalla loro unione sono nati due figli, Francesco Pio (2006) e  Nicolas (2011).

Profilo Instagram

Su Instagram Manila Nazzaro si chiama @manilanazzaro. Al momento il profilo è seguito da oltre 300 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥