Flavia Zardetto, in arte Flaza, è una cantante italiana classe 2001. È diventata famosa al grande pubblico dopo essere entrata nella scuola di Amici 21, su volere di Lorella Cuccarini.

A seguire una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Flavia Zardetto

Flaza su InstagramFlavia Zardetto nasce a Fregene nel 2001. I suoi genitori sono titolari di uno stabilimento balneare. All’età di 12 anni inizia a scrivere musica, ereditando la passione per il canto dal padre.

E se quando compone nuovi brani musicali si sente allegra e realizzata, lo stesso non si può dire quando studia: il rapporto con la scuola non è dei più idilliaci, tanto che perde l’ultimo anno delle superiori causando un profondo dolore alla famiglia.

L’anno seguente però il diploma arriva per davvero, con una valutazione pari a 80: da un lato è la sua rivincita, dall’altra rappresenta una sorta di liberazione.

Per Flaza la conclusione della scuola significa l’inizio di una nuova vita, dove al centro ci sono esclusivamente i suoi interessi, e tra questi non può mancare la musica.

La svolta arriva a settembre 2021, quando riesce a entrare ad Amici facendo ricredere anche la madre, che non pensava che la figlia valesse così tanto.

Flaza ad Amici 21

Flaza ottiene la maglia di Amici nella prima puntata della ventunesima edizione, dopo essersi esibita sulle note dell’inedito Malefica. A sceglierla è la professoressa di canto Lorella Cuccarini, che vede in lei un grande potenziale su cui poter lavorare dentro la scuola di Amici.

Queste le parole usate da Maria De Filippi per presentare Flavia Zardetto agli insegnanti e al pubblico:

Cantautrice, 20 anni. Di carattere sono molto vivace, tenace, difficilmente mi arrendo, e sono sensibile. Una cosa che mi piace fare è ascoltare gli altri. Sono competitiva il giusto, mi piace vedere se c’è qualcuno più bravo di me perché così mi stimola a superare il mio limite. Ad oggi la musica è come il mio respiro, che mi entra nei polmoni. Non ho mai studiato canto, tutte le mie canzoni sono autobiografiche.

Il brano Malefica è il suo terzo inedito. Prima di diventare un’allieva di canto ad Amici, aveva pubblicato i singoli Mille scatti e Piccola peste.

Profilo Instagram

Su Instagram la cantautrice Flaza si chiama @flazaofficial. Al momento il profilo è seguito da circa 10 mila follower. Prima di salutarvi una piccola curiosità: l’allieva di Amici 21 è solita caricare le foto sul suo profilo al contrario.

Ti potrebbe interessare anche: Chi è Alex, il cantante di Amici 21

🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥