Elenoire Ferruzzi è una delle concorrenti della settima edizione del Grande Fratello Vip. È famosa soprattutto nel mondo LGBTQIA+, oltre a essere un’artista, attrice, showgirl e icona trans. Corteggiata a lungo da Alfonso Signorini, alla fine ha ceduto alla sua corte accettando di partecipare al GF Vip 7 e iscrivendosi, di conseguenza, alla lista dei vipponi che hanno più possibilità di vincere.

Conosciamo meglio chi è, con alcuni cenni biografici, che cosa ha fatto prima del GF Vip e qual è il suo profilo Instagram ufficiale.

Biografia di Elenoire Ferruzzi

Elenoire Ferruzzi al Grande Fratello Vip 7

Elenoire Ferruzzi, all’anagrafe Massimo, nasce il 24 giugno 1976 a Cittiglio, comune della provincia di Varese. Oggi vive a Milano, dove tutti la conoscono come icona trans. A partire dall’età di 16 anni si sottopone a numerosi interventi di chirurgia plastica, con cui afferma di avere “un rapporto artistico”. Nel corso della sua vita ha sempre ricevuto il sostegno dei propri genitori, in particolare quello di sua madre, a cui è molto legata. Si è invece innamorata soltanto una volta, pur avendo più volte avuto l’occasione di farlo. Nel 2021 figura tra le persone ricoverate in ospedale a causa del Covid: rimane all’interno della struttura ospedaliera per 3 mesi, periodo nel quale ha anche rischiato di morire.

Cosa ha fatto prima del Grande Fratello Vip

Prima della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, Elenoire Ferruzzi è diventata un personaggio molto noto sui social network, in particolare su Instagram, Twitter e TikTok. Oltre ad “assolutamente”, che il pubblico di Canale 5 ha avuto modo di ascoltare a ripetizione nel corso della prima puntata del GF Vip 7, un altro tormentone legato all’immagine della Ferruzzi è “Carpisa è il Male”, per il quale inizialmente l’icona LGBTQIA+ si è beccata una “tirata d’orecchie” da parte dell’amministratore delegato dell’azienda, salvo poi ricevere – o quasi – i complimenti dello stesso per l’enorme e involontario spot al noto marchio di borse.

Come già accennato prima, è molto conosciuta a Milano. Nel capoluogo meneghino è solita frequentare il jet set dello spettacolo italiano, potendo vantare tra le sue amicizie più strette quelle con Christian De Sica, Simona Ventura e Giacomo Urtis: non è da escludere che uno di loro possa regalarle una sorpresa durante il reality show di Canale 5. Tra i suoi tormentoni più virali sui social si annoverano “Sei cattivaaa”, “Eh no, eh” e “Vado ad ammaestrare le foche monache”.

Si è dilettata anche nella musica con Marc Leisure.

Instagram

Su Instagram Elenoire Ferruzzi si chiama @elenoire_ferruzzi e ha oltre 100 mila follower. Nella Bio si descrive come personaggio pubblico, showgirl, attrice, cantante e icona gay.