Le fortune di un reality show dipendono in buona parte dalle persone che compongono il cast, mentre l’alchimia in studio tra conduttore e opinionisti riveste un’importanza soltanto marginale. Alfonso Signorini, il conduttore dell’edizione 2023-2024 del Grande Fratello, lo sa bene, ecco perché ha investito molte risorse nella scelta dei concorrenti, nella speranza di riuscire a confermare un cast di livello come quello delle precedenti due stagioni televisive.

Ma andiamo a conoscere meglio i nuovi concorrenti del Grande Fratello 2023.

I concorrenti ufficiali del Grande Fratello

Dopo un periodo in cui giravano voci su possibili partecipanti che potrebbero entrare nella famosa casa durante la prossima edizione finalmente il cast del Grande Fratello prende vita ufficialmente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Ecco, quindi, chi sono i protagonisti della prossima edizione:

  1. Alex Schwazer: L’ex marciatore olimpionico, che ha vissuto momenti di gloria ma anche periodi bui legati a scandali nello sport è il primo concorrente ufficiale.
  2. Grecia Colmenares: La celebre attrice, nota per telenovelas e serie TV, potrebbe entrare nella casa con il suo carisma e la sua esperienza nel mondo dello spettacolo.
  3. Samira Lui: Iniziando la sua carriera come modella, Samira ha successivamente fatto il grande salto in televisione, diventando la Professoressa del famoso quiz preserale di Rai 1, “L’eredità”. Nel 2022, la sua presenza in televisione è cresciuta ulteriormente quando è diventata una delle protagoniste della nuova edizione di “Tale e Quale Show”. Con la sua eleganza e carisma, Samira promette di portare un tocco di glamour e talento nella casa.
  4. Fiordaliso:L’amatissima cantante, con la sua voce inconfondibile e la sua carriera musicale di successo, potrebbe conquistare il pubblico con le sue interpretazioni e il suo talento.
  5. Beatrice Luzzi: L’attrice conosciuta per la sua versatilità e il suo talento, potrebbe portare una ventata di professionalità e intrattenimento, condividendo aneddoti e momenti della sua carriera.
  6. Ciro Petrone: L’attore, noto per le sue interpretazioni in vari film di successo, potrebbe portare una nuova profondità di carattere e una diversa prospettiva sull’arte della recitazione in casa.
  7. Massimiliano Varrese: Conosciuto per le sue apparizioni televisive e i suoi ruoli nelle fiction tra cui Carabinieri, l’attore potrebbe offrire un mix di carisma e profondità, condividendo le sfide e le gioie della sua professione con gli altri concorrenti.
  8. Paolo Masella: Ha 25 anni, è single ed è nato a Roma. Lavora come macellaio. La cosa più insolita su di lui? Non ha mai guardato nemmeno una puntata di Grande Fratello.
  9. Rosy Chin: Una donna d’affari, una maestra di cucina e una madre di 37 anni con un passato straordinario.Cresciuta in un ambiente familiare rigoroso e austero, Rosy condivide le numerose sfide che ha dovuto superare.
  10. Angelica Baraldi: Energica, sempre in movimento e appassionata di sport, la giovane afferma di avere una forte determinazione e di essere disposta a realizzare i suoi sogni a qualsiasi prezzo.
  11. Vittorio Menozzi: Il giovane modello di 23 anni proviene da Parma. È cresciuto in una famiglia in cui il padre era ingegnere e la madre un’artista. Anche se si è laureato con lode in ingegneria gestionale, la sua vera passione rimane la moda.
  12. Letizia Petris: Fotografa ventiquattrenne. Durante un periodo complicato delle loro vite, i suoi genitori si sono incontrati. Grazie al sostegno reciproco, sono riusciti a superare le avversità. Dall’affetto profondo tra loro, è nata Letizia.
  13. Giuseppe Garibaldi: Nativo della Calabria, Giuseppe lavora come collaboratore scolastico. È parte di una famiglia saldamente unita, composta da lui, tre fratelli, il padre e la madre, che rappresenta il pilastro fondamentale della sua esistenza.
  14. Anita Olivieri: Una giovane donna romana, esperta in comunicazione e marketing, desidera sfidare l’idea preconcetta che le donne debbano aderire a stereotipi come quello di essere bionde. Spirata e determinata, vuole fare la differenza.
  15. Lorenzo Remotti: Ha 37 anni e proviene da Alessandria; lavora come calzolaio. Nonostante l’età, ha l’anima di un giovane. Sempre energico e con un sorriso costante, porta però delle cicatrici invisibili con sé.
  16. Gisella Torresan: Veneta di 34 anni, lavora come operaia. È l’unica donna in una fabbrica specializzata nella conservazione della plastica. Per Giselda, nuova in questo ambiente, la sua vera passione è il trekking, immersa tra terra e rocce.
  17. Marco Fortunati: Istruttore di sci e autista di taxi, Marco Fortunati, 31 anni, è un fresco partecipante con radici bolognesi. Ambizioso e determinato a ottenere il successo, il giovane afferma: “Sono impaziente di iniziare”.
  18. Samira Lui: Viso noto della televisione, occhi penetranti e capelli estremamente ricci. Samira Lui, nata a San Daniele del Friuli, ha 25 anni.
  19. Giampiero Mughini: rinomato autore, cronista e critico, Giampiero Mughini, si è distinto per le sue partecipazioni, sempre vivaci e acute, nei programmi televisivi, diventando così un volto ben noto della televisione e oltre.
  20. Jill Cooper: personal trainer e scrittrice, è originaria di Wichita, Kansas, USA, ma attualmente risiede a Roma insieme al coniuge Alessandro Carbone. La sua fama ha avuto inizio nel 2001, quando ha assunto il ruolo di istruttrice di fitness e personal trainer in varie trasmissioni TV. Lungo il percorso della sua professione, Jill ha redatto svariati libri focalizzati sul benessere fisico e manuali di esercizi.
  21. Mirko Bruntti: giovane di 26 anni proveniente da Rieti, insieme alla sua famiglia, amministra una serie di pizzerie situate nel cuore dell’Italia. Successivamente alla sua esperienza nel reality show “Temptation Island”, Mirko è ora desideroso di guadagnare popolarità e di sfidare se stesso anche all’interno del reality più osservato d’Italia.
  22. Arnold Cardaropoli: 22 anni, è originario del Ghana ma risiede a Castellarano (Reggio Emilia). Trasferitosi in Italia a circa 2 anni, è stato inizialmente affidato e successivamente adottato da una coppia campana, che in seguito ha esteso la propria famiglia adottando anche suo fratello Michael e un’altra bambina. Oggi, Arnold persegue studi in economia e marketing internazionale, svolge un’attività lavorativa presso un’agenzia di social media marketing e offre la sua collaborazione anche ad un’agenzia funebre.
  23. Claudio Roma: 34enne originario di Codigoro (Ferrara), risiede attualmente a Savio di Ravenna (RA). Sebbene sia laureato in Veterinaria con specializzazione nel settore ittico, ha intrapreso percorsi lavorativi diversi diventando oggi un piccolo imprenditore nel mondo del wellness. Durante l’adolescenza, ha affrontato scelte errate, pagando per i propri errori. Ora, nella Casa, aspira a una maggiore comprensione di sé.
  24. Valentina Modini: 29 anni, è originaria di Borgomanero (Novara) ma risiede a Brovello Carpungnino (Verbano-Cusio-Ossola). Dopo aver conseguito la laurea in Scienze e Beni Culturali, ha intrapreso una carriera nel campo della comunicazione, specializzandosi nel settore dei giocattoli. Oltre al suo ruolo come addetta alle relazioni pubbliche, Valentina esercita la professione di vocalist ed è l’ideatrice di un podcast.