Christian Stefanelli è un ballerino di hip hop e break dance originario di Bergamo. Il suo nome diventa di dominio pubblico a settembre 2021, quando ottiene il banco di hip hop nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

Conosciamo ora meglio chi è con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Christian Stefanelli

Christian nasce nel 2003 a Brembo, frazione del comune di Dalmine, nel Bergamasco. Eredita la passione per la danza dalla madre, direttrice della scuola di ballo “La scuola dei sogni”, dove inizia a ballare all’età di 3 anni e mezzo.

Con il tempo si avvicina agli stili hip hop e break dance, senza però trascurare le basi di classica e moderna. Passione e sacrificio lo portano a raggiungere in breve tempo un ottimo livello, fino a diventare uno degli insegnanti della scuola di danza diretta dalla madre.

Al momento Christian vanta un curriculum di tutto rispetto:

  • Grand Prix Award Barcellona (2009): primo posto
  • Sfida tra talenti con Kledi Kladiu (2013, 2018): primo posto
  • Floor Wars Final Champions League (2015): primo posto
  • Eventi danza Summer Camp (2018): primo posto
  • Dance Crew Selecta (2018/19): finalista
  • King of Pop Tribute Michael Jackson (dal 2017 al 2019): corpo di ballo del tour
  • Urban Street Dance Bruxelles (dal 2016 al 2019): partecipante

Nel settembre 2021 inizia il suo percorso ad Amici 21, preceduto da vari spettacoli insieme ai comici delle trasmissioni televisive Zelig e Colorado.

Christian Stefanelli ad Amici 21

Christian Stefanelli su InstagramChristian entra ad Amici 21 nella prima puntata della nuova edizione, in qualità di allievo di Raimondo Todaro. L’ex maestro di Ballando con le stelle non ha dubbi nel dargli la maglia della scuola, dopo un’esibizione che ha trascinato anche il pubblico in studio. Da notare come il sì di Raimondo sia arrivato subito dopo la bocciatura di Veronica Peparini, che si è detta non convinta del ragazzo motivando così il suo no.

Prima della sua performance, come sempre Maria De Filippi ha presentato al pubblico in studio e da casa l’aspirante allievo di Amici:

18 anni, quando ballo provo gioia, divertimento e ossigeno, è una cosa senza la quale non potrei vivere. In poche parole la danza è il mio ossigeno. Porto sempre con me un piccolo albero d’acciaio, un portafortuna che porto nel portafoglio e non me ne distacco mai. Nel portafoglio ho messo anche i peli del mio gatto perché non c’è più.

A distanza di quasi un mese dal suo ingresso nella scuola, Raimondo Todaro ha deciso di mandare in sfida Christian per via di uno scarso apporto del giovane nelle pulizie delle aree comuni della casetta. Il 18enne bergamasco, pur manifestando la sua contrarietà nei confronti del provvedimento disciplinare preso dal suo insegnante, ha accettato e vinto la sfida: per confermare il banco gli è bastata una sola coreografia.

Profilo Instagram

Su Instagram Christian Stefanelli si chiama @turbojr_. Al momento il suo profilo vanta oltre 40 mila follower.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥