Denis Brioschi, chi è il concorrente de La Caserma di origini brasiliane

Denis Brioschi, chi è il concorrente de La Caserma di origini brasiliane

Denis Brioschi è uno studente di 22 anni che vive a Nova Milanese ma di origini brasiliane. È diventato famoso in seguito alla sua partecipazione a La Caserma, il docu-reality in onda su Rai 2. Conosciamo meglio chi è in questa nostra scheda, con alcuni cenni sulla biografia, il lavoro che fa e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Denis Brioschi

Denis Brioschi su InstagramDenis Brioschi è nato in Brasile 22 anni fa. All’età di tre anni si trasferisce in Italia, dove viene adottato da una famiglia di Nova Milanese, comune della provincia di Monza e Brianza. I suoi nuovi genitori sono Rita e Patrizio Brioschi, con quest’ultimo famoso in città per ricoprire il ruolo di presidente del settore pallavolo della Polisportiva locale. Attualmente studia allo IULM, dove segue il corso di Turismo, Management e Cultura.

Fin da giovane si appassiona alla danza, e oggi è ballerino presso la scuola Dna del proprio comune di appartenenza. L’amore per il ballo lo porta a integrarsi al meglio nel contesto in cui vive, facendolo sentire perfettamente a proprio agio con gli altri suoi coetanei.

Inoltre, lavora anche come volontario al Centro di aggregazione giovanile e alla Cascina Triestina.

Nel 2021 è entrato a far parte del cast di concorrenti de La Caserma. Insieme a lui anche la concittadina Linda Mauri, indossatrice e studentessa universitaria di 22 anni.

Curiosità

Denis Brioschi, concorrente de La CasermaPassiamo ora ad alcune curiosità sul suo conto. La prima ha per oggetto la sua passione più grande, il ballo. In occasione del video di presentazione come recluta del docu-reality La Caserma, il 22 enne di Nova Milanese ha dichiarato di aver preso parte già a diversi musical.

Anche la seconda curiosità è direttamente collegata al ballo e alla scuola di danza di cui fa parte con orgoglio: secondo quanto raccontato dallo stesso ragazzo, l’insegnante della scuola Dna non può fare a meno di lui.

La terza e ultima curiosità: il suo motto è “Non arrendersi mai”, ed è con questo spirito che ha voluto partecipare alla prima edizione de La Caserma, nonostante la vita da recluta sia molto lontana da quelli che sono i suoi standard.

Denis Brioschi su Instagram

In conclusione, potete seguire Denis Brioschi su Instagram collegandovi al profilo @denisbrioschi, dove troverete anche alcuni video pubblicati sul profilo TikTok.

Federico Pisanu

Appassionato di viaggi, da bambino volevo fare l'astronauta. Svanito il sogno aerospaziale mi sono appassionato alla scrittura, soprattutto in ambito tecnologico e televisivo. Per visione e mentalità sono inoltre affascinato da Steve Jobs e Michael Jordan.