Carmelo Corsaro è uno studente di 19 anni, vive a Brescia con i suoi genitori e ha una relazione con una ragazza da un anno e sette mesi. È diventato famoso in Italia grazie alla partecipazione a La Caserma, il nuovo docu-reality in onda su Rai 2 e chiaramente ispirato ai principi de Il Collegio.

In questo articolo conosceremo meglio chi è, approfondendo alcuni dettagli sulla biografia, oltre a raccontare delle curiosità legate alla vita privata. In conclusione forniremo tutte le dritte per seguire il giovane bresciano su Instagram.

Biografia di Carmelo Corsaro

Carmelo Corsaro su InstagramCarmelo Corsaro nasce 19 anni fa a Brescia. Cresce in una famiglia ancorata ai valori militari, con suo padre ex tenente di porto d’armi e uno zio colonnello. Il genitore avrebbe voluto che si iscrivesse all’accademia, ma ha preferito continuare gli studi alle superiori per poi iscriversi all’Università.

Sogna un giorno di diventare attore, tanto da essersi iscritto ai casting per un film le cui riprese sono state girate a Roma nell’estate 2020.

In attesa di vedere realizzato il suo desiderio, nel 2021 Carmelo ha debuttato in televisione come concorrente de La Caserma, il docu-reality in onda in prima serata su Rai 2. Ha scelto di partecipare perché si è reso conto che “fare il soldato ti fa cambiare”.

Curiosità

Carmelo Corsaro concorrente de La CasermaDopo aver presentato per sommi capi la biografia del giovane, è arrivato il momento di passare in rassegna le principali curiosità su Carmelo Corsaro.

Come già accennato nell’introduzione, è fidanzato da più di un anno e mezzo con una ragazza: il suo nome è Chiara e i due appaiono spesso e volentieri insieme negli scatti pubblicati sui social.

Tra le sue passioni più grandi, oltre alla recitazione c’è anche quella del basket. Il giovane ha praticato pallacanestro a livello agonistico per diversi anni, fino a giocare nell’Under 18 della squadra locale Basket Roncadelle nel ruolo di ala piccola.

Probabilmente il suo slogan preferito (“lavorare in gruppo per raggiungere gli obiettivi”) nasce proprio dall’amore per il basket.

Carmelo Corsaro su Instagram

Se avete il desiderio di guardare le più belle foto di Carmelo Corsaro, vi invitiamo a seguire il suo profilo digitando il nickname @carmelocorsaroo.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥