Andrea Rosa è uno studente di 18 anni originario di Settimo Milanese. Il suo nome diventa di dominio pubblico in occasione della sua partecipazione come concorrente a La Caserma, docu-reality in onda su Rai 2 in prima serata. Ma conosciamo meglio chi è con la sua biografia, le principali curiosità legate alla vita privata e come seguirlo su Instagram.

Biografia di Andrea Rosa

Andrea Rosa su InstagramAndrea Rosa nasce a Milano 18 anni fa. Attualmente vive a Settimo Milanese insieme alla madre, dopo essere rimasto orfano all’età di 5 anni per la perdita del padre. È molto unito alla figura del suo unico genitore, ma non nasconde di avere con lei un rapporto a volte non semplice. A questo proposito ha raccontato che la madre esercita su di lui un forte potere decisionale sulle sue scelte, entrando a piedi uniti anche nelle relazioni con amici e ragazze.

Sulla biografia di Andrea Rosa non sono molte le informazioni disponibili, se non che appunto studia ancora presso un istituto di Settimo Milanese. Inoltre, dai pochi scatti postati sul profilo Instagram sembrerebbe che non è fidanzato, ma prendete questa informazione con le pinze perché potrebbe dipendere anche dalla riservatezza del ragazzo.

Siamo certi invece che il suo debutto televisivo coincide con la partecipazione a La Caserma nel 2021, dove figura nel cast dei concorrenti ufficiali insieme ad altri 20 coetanei.

Curiosità

Andrea Rosa concorrente de La CasermaGrazie al video presentazione girato prima di entrare a far parte del docu-reality di Rai 2 sappiamo quali sono le principali curiosità riguardo alla sua sfera personale. Cominciamo con il suo artista preferito, Bryan Adams: Andrea ha confessato di ascoltare spesso una canzone del cantautore canadese, tramite la quale riesce a sentire il padre scomparso più di dieci anni fa, quando lui era soltanto un bambino.

Di carattere si definisce “un buono“, proprio come il papà che non ha più e di cui non conserva purtroppo alcun ricordo. Durante la breve intervista rilasciata alle telecamere di Rai 2 e del reality show La Caserma, Andrea Rosa ha affermato che la definizione di “buono” gli è stata conferita dalla stessa madre.

Terza e ultima curiosità: ama l’attività fisica e ci tiene ad avere un corpo curato sotto ogni aspetto. In questo ricorda da vicino un altro concorrente de La Caserma, il 19 enne di Milano Andrea Fratino.

Andrea Rosa su Instagram

Se avete la curiosità di seguire Andrea Rosa quotidianamente collegatevi al profilo Instagram @iamandrearosa, dove troverete tanti scatti che ritraggono il giovane 18 enne di Settimo Milanese.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥