Si va delineando il cast di concorrenti de La Caserma, il reality show che andrà in onda su Rai 2 a partire dalla fine di gennaio (trovate la programmazione televisiva a questo link). Dei 21 partecipanti, con ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e 23 anni, sono stati svelati i primi 12 nomi: conosciamoli meglio.

I partecipanti del reality La Caserma su Rai 2

Ecco i protagonisti che prenderanno parte al cast del reality La Caserma.

Nicholas e William Lapresa

Nicholas e William Lapresa sono due gemelli di 21 anni, originari di Granarolo dell’Emilia (provincia di Bologna). Sono conosciuti con il nickname Lapresa Twins, con cui spopolano su TikTok dove contano oltre 7 milioni e mezzo di follower.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
Lapresa Twins

Nicholas e William Lapresa (Lapresa Twins)

George Ciupilan

Tra le star del web presenti nel cast del reality La Caserma figura anche George Ciupilan, che ha all’attivo più di 500 mila follower su Instagram e 1 milione di seguaci su TikTok. Il suo nome non sarà sicuramente nuovo al pubblico di Rai 2, che ha visto il 18 enne originario della Romania (oggi vive in provincia di Savona) partecipare alla quarta edizione de Il Collegio.

George Ciupilan

George Ciupilan

Naomi Akano

La quota influencer de La Caserma è completata da Naomi Akano, nata in Nigeria 19 anni fa. Oggi Naomi vive a Modena, dove studia. Sul web è famosa per i video pubblicati sul suo canale YouTube con più di 150 mila iscritti: per lei la piattaforma di Google ha rappresentato un riscatto, dopo gli atti di bullismo subiti da piccola per via del colore della pelle.

Naomi Akano

Naomi Akano

Erika Mattina

Erika Mattina è una ragazza di 23 anni, neolaureata in scienze dei servizi giuridici. Vive a Brugherio (provincia di Monza e della Brianza) con la fidanzata Martina. Insieme gestiscono una pagina Instagram attraverso la quale condividono contenuti volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla piaga dell’omofobia, e sono entrambe attiviste LGBTQIAP+.

Erika Mattina

Erika Mattina

Martina Albertoni

Martina Albertoni ha 19 anni ed è nata e cresciuta nella provincia di Arezzo. Attualmente lavora nell’agriturismo di famiglia, ma sogna nel breve-medio termine di diventare una receptionist sulle navi da crociera. Ha scelto di partecipare a La Caserma per il fascino mai tenuto nascosto nei confronti della divisa e delle persone che la indossano.

Martina Albertoni

Martina Albertoni

Alessandro Badinelli

Nel cast de La Caserma di Rai 2 figura anche Alessandro Badinelli, 22 enne di Sutri (provincia di Viterbo). I suoi genitori sono separati: oggi vive a casa della madre e insieme alla nonna materna, come professione invece è impiegato all’interno di una nota catena di fast food. Due delle sue grandi passioni sono la musica rap e la scrittura.

Alessandro Badinelli

Alessandro Badinelli

Luca Ferettini

Luca Ferettini è originario di Roma e ha 18 anni. Frequenta la facoltà di Economia all’Università di Milano, dove attualmente abita, ma il suo sogno nel cassetto è quello di diventare un affermato rapper. Ha deciso di partecipare al reality perché gli piacciono le sfide e vuole mettersi in gioco. Segni particolari: nipote di un militare.

Luca Ferettini

Luca Ferettini

Elena Santoro

Oltre che per l’innegabile fascino, Elena Santoro è destinata a far parlare di sé per essere la figlia di una delle primissime coppie nate nell’Esercito Italiano. Elena ha 21 anni e studia all’Università di Roma: ha raccontato come i genitori l’abbiano messa in guardia su quanto possa essere difficile per lei adattarsi alla vita da recluta, ma nonostante questo è convinta di riuscire nell’impresa.

Elena Santoro

Elena Santoro

Omar Hussain

Omar Hussain, originario del Pakistan, ha 23 anni e vive nel comune di Massa e Cozzile (provincia di Pistoia). Anche lui, come Alessandro Badinelli, ha dovuto affrontare il trauma della separazione dei genitori, a seguito della quale ha interrotto ogni tipo di rapporto con il padre. La sua migliore qualità è l’apprendimento: infatti, oltre a studiare alla facoltà di Fisica, Omar fa parte del Mensa, l’associazione che comprende il 2 per cento della popolazione con il Quoziente Intellettivo più alto.

Omar Hussain

Omar Hussain

Linda Mauri

Linda Mauri ha 22 anni, vive a Nova Milanese (provincia di Monza e della Brianza) e di professione fa la modella, oltre a studiare all’Università. Ha confessato di essere una ragazza molto corteggiata, e per questo motivo non è riuscita a stringere particolari legami affettivi con le altre sue coetanee. Partecipa a La Caserma con un’idea in testa ben precisa: sfatare il mito della bionda sexy.

Linda Mauri

Linda Mauri

Antonio Gennarelli

Originario di Napoli, il 19 enne Antonio Gennarelli lavora occasionalmente per dare un sostegno economico alla famiglia, con l’obiettivo di tornare a scuola e completare gli studi. Fin dalla tenera età Antonio sogna di diventare soldato per aiutare il prossimo: spinto da questo ideale, il giovane sceglie di prendere parte come concorrente al nuovo reality in onda su Rai 2.

Antonio Gennarelli

Antonio Gennarelli

Alice Paniccia

Alice Paniccia, 23 anni, è la partecipante con più anni segnati sulla carta d’identità. Nata e vissuta a Roma, Alice è un’insegnante di yoga e danza. Decide di accettare la chiamata del servizio militare dopo essere stata fidanzata in passato con un soldato appartenente al corpo dell’Esercito, con l’intenzione di cancellarne per sempre il ricordo.

Alice Paniccia

Alice Paniccia

Potrebbe interessarvi anche: La Caserma, nel cast un ex de ‘Il Collegio’ e due star di Tik Tok: ecco di chi si tratta