Le emittenti Rai, da sempre, sono attente alle questioni umanitarie e solidali. Più volte, infatti, è stato dato spazio a serate speciali per sensibilizzare i telespettatori. Nel corso dei prossimi mesi, andrà in onda una nuova trasmissione di questo tipo. Si tratta di un evento dedicato a Emergency e al ricordo di Gino Strada. Al timone, ci saranno due personalità molto importanti della televisione italiana: Carlo Conti e Fiorella Mannoia.

Una serata speciale per Emergency: i dettagli dell’evento

Emergency è stata fondata, a Milano, nel 1994, da Gino Strada. Si tratta di un’associazione umanitaria che, da sempre, si è schierata contro le guerre e la povertà. L’obiettivo è quello di aiutare tutte quelle persone che, a causa di questi due fattori, si trovano in difficoltà. Il suo aiuto è stato davvero prezioso e la morte del fondatore ha lasciato un vuoto indelebile. Per fortuna, i suoi famigliari hanno continuato a portare avanti il progetto intrapreso. Rai 1 ha deciso di celebrare il contributo dato con una serata d’eccezione. È uno speciale volto a raccontare le azioni solidali intraprese nel corso degli anni.

Per l’occasione, la conduzione è stata affidata a Carlo Conti e a Fiorella Mannoia. Durante la serata, saranno presenti moltissimi ospiti. Ci saranno personalità italiane e internazionali del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema. Ognuno di loro offrirà un racconto sul lavoro svolto sul campo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando andrà in onda lo speciale Emergency?

Bisognerà aspettare il 2023 per assistere alla messa in onda della serata Emergency. Per il momento, infatti, la data è fissata a maggio. Ovviamente, nel corso di questi mesi, i palinsesti potrebbero subire delle modifiche. Probabilmente, l’evento sarà disponibile anche on demand sul sito RaiPlay.