Le emittenti Rai, da sempre, sono attente alle questioni umanitarie e solidali. Più volte, infatti, è stato dato spazio a serate speciali per sensibilizzare i telespettatori. Nel corso dei prossimi mesi, andrà in onda una nuova trasmissione di questo tipo. Si tratta di un evento dedicato a Emergency e al ricordo di Gino Strada. Al timone, ci saranno due personalità molto importanti della televisione italiana: Carlo Conti e Fiorella Mannoia.

Una serata speciale per Emergency: i dettagli dell’evento

Emergency è stata fondata, a Milano, nel 1994, da Gino Strada. Si tratta di un’associazione umanitaria che, da sempre, si è schierata contro le guerre e la povertà. L’obiettivo è quello di aiutare tutte quelle persone che, a causa di questi due fattori, si trovano in difficoltà. Il suo aiuto è stato davvero prezioso e la morte del fondatore ha lasciato un vuoto indelebile. Per fortuna, i suoi famigliari hanno continuato a portare avanti il progetto intrapreso. Rai 1 ha deciso di celebrare il contributo dato con una serata d’eccezione. È uno speciale volto a raccontare le azioni solidali intraprese nel corso degli anni.

Per l’occasione, la conduzione è stata affidata a Carlo Conti e a Fiorella Mannoia. Durante la serata, saranno presenti moltissimi ospiti. Ci saranno personalità italiane e internazionali del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema. Ognuno di loro offrirà un racconto sul lavoro svolto sul campo.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Quando andrà in onda lo speciale Emergency?

Bisognerà aspettare il 2023 per assistere alla messa in onda della serata Emergency. Per il momento, infatti, la data è fissata a maggio. Ovviamente, nel corso di questi mesi, i palinsesti potrebbero subire delle modifiche. Probabilmente, l’evento sarà disponibile anche on demand sul sito RaiPlay.