Canale 5 ha deciso di apportare una nuova modifica ai suoi palinsesti. Dopo gli innumerevoli spostamenti di alcune fiction e soap opere, come ad esempio, Daydreamer – Le ali del sogno, anche quella con protagonista Raoul Bova subirà un cambiamento. La puntata di Buongiorno Mamma, prevista per mercoledì 12 maggio, infatti, non andrà in onda.

Mediaset ha preferito spostare il giorno di messa in onda di tale fiction. Il motivo è da riscontrare in un cambiamento apportato in Rai. Nello specifico, infatti, la serata di martedì di Rai 1 sarà occupata da Montalbano, pertanto, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi ha preferito correre ai ripari.

Le variazioni di palinsesto in Rai

La fiction Buongiorno Mamma, con protagonista Raoul Bova, sta riscuotendo un discreto successo. Ad ogni modo, Mediaset ha deciso di evitare di compromettere gli ascolti della serie tv in questione. Questa necessità è nata a seguito di una decisone presa ai vertici di Viale Mazzini. Nel dettaglio, infatti, mercoledì 12 maggio sarebbe dovuto andare in onda Ulisse, con uno speciale sul Gattopardo.

Tuttavia, all’ultimo momento si è deciso di cambiare idea in quanto il programma pare non essere ancora ultimato al meglio. Per tale ragione, la Rai ha deciso che mercoledì prossimo andrà in onda una puntata del Commissario Montalbano. Considerando l’enorme successo che tale serie tv continua a riscuotere dopo così tanti anni, Mediaset ha deciso di correre ai ripari e apportare un cambiamento.

Mediaset cambia il giorno di messa in onda di Buongiorno Mamma

Su Canale 5, infatti, si è deciso di non mandare più in onda il consueto appuntamento con Buongiorno Mamma mercoledì 12 maggio. La fiction che vede come protagonista Raoul Bova, infatti, è stata anticipata alla serata di martedì 11 maggio. Questa è la programmazione inerente questa settimana, che è stata appena diffusa dall’azienda. A quanto pare, dunque, si è voluto evitare di dare luogo allo scontro fiction contro fiction che, solitamente, ha sempre diviso molto il pubblico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ad ogni modo, per il momento, non è chiaro se questa variazione riguarderà solo questa settimana, oppure se Mediaset possa decidere di lasciare al martedì Buongiorno Mamma. L’idea non sarebbe affatto cattiva in quanto, la prossima settimana, nella giornata del mercoledì, la Rai ha previsto la messa in onda della partita di Coppa Italia. Per tale motivo, forse, sarebbe opportuno lasciare a tale giorno la programmazione della fiction di Canale 5.