Quale puntata de Il Commissario Montalbano andrà in replica stasera? Le avventure interpretate da Luca Zingaretti, che ricopre questo ruolo da 20 anni, torneranno questa sera, 14 aprile 2021, su Rai Uno in prima serata. Una prime time quella che andrà in onda sul primo canale della tv di Stato che ha creato scompiglio in casa ‘Mediaset’.

Il Commissario Montalbano, infatti, è seguitissimo da milioni di italiani, anche quando vengono trasmesse le repliche, e ogni anno infrange record di ascolti e di share. Proprio per questo motivo, Canale 5 ha deciso di correre ai ripari e di posticipare la prima puntata della fiction ‘Buongiorno Mamma’, che vede come protagonista Raoul Bova, facendo tornare in prima serata DayDreamer.

Non è ancora chiaro se Il Commissario Montalbano continuerà o se, invece, con l’ultimo episodio andato in onda lo scorso 8 marzo 2021 si è definitivamente sancita la fine di una della fiction di maggiore successo di Rai Uno. Intanto, la tv pubblica, ha deciso di regalare ai propri telespettatori e ai fan dei racconti di Camilleri la replica di una puntata in particolare, che coinvolge Slavo e anche la sua compagna Livia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

‘Salvo Amato, Livia Mia’ è la puntata de Il Commissario Montalbano in replica mercoledì 14 aprile 2021

Salvo Amato, Livia Mia è la puntata de Il Commissario Montalbano che andrà in onda questa sera in prima serata su Rai Uno e che nel 2020 tenne incollati al piccolo schermo ben 9 milioni di telespettatori. Questa è l’unica occasione per poter vedere questo episodio, poiché come viene anche riportato sul portale ‘dituttounpop‘, le avventure che hanno il volto di Luca Zingaretti sono una esclusiva Rai e non sono disponibili su nessuna piattaforma digitale e nemmeno su RaiPlay. Solamente dopo la messa in onda di tale replica dovrebbe essere inserito questo racconto sul catalogo multimediale della tv di Stato.

Qual è la trama di questo episodio? Tratto dai racconti “’Salvo amato…’ ‘Livia mia’” e “Il vecchio ladro” di Andrea Camilleri, in questa puntata, il Commissario Montalbano si trova davanti all’omicidio di Agata, che scopre essere amica di Livia (Sonia Bergamasco), presumibilmente dopo che la vittima ha subito una violenza sessuale. La donna in questione svolge il lavoro di dipendente comunale nel paese di Vigàta. Riservata, con pochi contatti e amici, il protagonista svolge le sue indagini e riesce a intuire che a ucciderla potrebbe essere stata una persona molto vicina a lei.