Domenica 12 maggio 2024, andrà in onda una nuova puntata del serale di Amici 23. Puntata veramente molto importante se pensiamo che si tratta della semifinale di questa edizione del talent. Ed infatti in questo appuntamento, oltre a vedere manche, sfide, esibizioni ed ospiti, scopriremo chi è stato eliminato proprio ad un passo dalla finale e chi sono ufficialmente i concorrenti finalisti che si contendono quindi la vittoria. Ma se proprio non riuscite ad attendere domenica niente paura, in questo nuovo articolo vi daremo tutte le anticipazioni!

Anticipazioni Amici 23, gli ospiti della semifinale

Oltre ai giudici Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Giofré quali altri saranno gli ospiti della semifinale di Amici 23? Gli Articolo 31 e un volto decisamente noto per il talent, Irama. Inoltre, sarà presente anche Geppi Cucciari che ha fatto un monologo sui giovani e sul lavoro.

Potrebbe interessarti: Dove vedere la replica di Amici 23

Amici 23, prima manche: il primo finalista

Come sappiamo Martina è stata eliminata durante la scorsa puntata e questo significa che la squadra dei Petti Mondo non ha più allievi da schierare. Per questa semifinale non c’è stato dunque bisogno di estrarre la squadra. A sfidarsi sono stati ovviamente i Cucca Lo e gli Zerbi Cele.

Per questa semifinale le manche sono state molto particolari ed infatti i ragazzi si sono sfidati per un posto nella finalissima della prossima settimana. Che cosa sarà successo quindi in questa prima manche? Scopriamolo subito qui di seguito:

  • Nella sfida Mida contro Marisol ha vinto Marisol.
  • Marisol ha poi nuovamente vinto contro Sarah.

Gli Zerbi Cele hanno vinto la manche contro i Cucca Lo. Dunque il primo finalista dell’edizione deve essere un ballerino o un cantante del loro team. L’intera squadra si è esibita. Poi il nome è stato deciso dai tre giudici. Dopo questa manche, è stato decretato che Marisol è la prima finalista di questa edizione di Amici 23. In cosa si è esibita la danzatrice? In una coreografia in cui c’era anche della pole dance con un lampione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La seconda manche e il secondo finalista

Che cosa sarà accaduto nella seconda manche e chi sarà stato proclamato come secondo finalista? Vediamo cos’è accaduto:

  • Mida vs Dustin. Mida ha cantato 100 Messaggi di Lazza. Dustin ha vinto la prova.
  • Dustin vs Sarah. Il ballerino ha vinto anche questa sfida.

Gli allievi degli Zerbi Cele, visto che hanno nuovamente vinto la manche, si sono esibiti di nuovo tutti. Dustin, è il secondo concorrente ad essere andato in finale per volontà della giuria. Dunque entrambi i ballerini si contendono la vittoria.

La terza manche ed il terzo finalista

Vediamo, invece, che cos’è successo durante la terza manche

  • Mida vs Petit. Ha vinto Petit mentre Mida ha cantato Volare.
  • Sarah vs Holden. Questa prova è stata vinta da Sarah che si è esibita con un brano in francese di Carla Bruni. Holden ha invece cantato Sono solo parole di Noemi. Grandi apprezzamenti da parte di Cristiano Malgioglio che ha fatto una standing ovation.
  • Sarah vs Petit. Ha vinto Petit.

Gli Zerbi Cele hanno vinto l’ennesima manche e quindi i ragazzi si sono nuovamente esibiti per capire chi mandare in finale, cantando i loro inediti. Holden ha fatto Solo stanotte mentre Petit Tornerai. Petit è quindi il terzo allievo, nonché il primo cantante di questa edizione, ad aggiudicarsi un posto nella finale. Il cantante non ha saputo contenere la gioia e l’ha condivisa con la sua fidanzata Marisol. Appena è stato fatto il suo nome, infatti, Petit è corso dalla ballerina, l’ha presa in braccio e c’è stato un bacio.

Quarta manche e quarto finalista

A questo punto della semifinale Holden, Mida e Sarah si sono dovuti sfidare per eleggere il quarto finalista. La manche è iniziata con i ragazzi che hanno cantato i loro inediti:

  • Sarah ha cantato Sexy magica
  • Holden ha cantato Randagi
  • Mida ha cantato Que pasa

Dopo le esibizioni, i cantanti hanno dovuto esibirsi con una cover prima del verdetto della giuria. Malgioglio, Giofré e Bravi hanno eletto Holden come quarto finalista dell’edizione di Amici in corso. Un grande risultato per Zerbi e la Celentano visto che sono riusciti a portare l’intera squadra in finale, senza alcuna eliminazione dall’inizio del serale. E proprio i loro allievi sono stati i primi ad avere l’accesso diretto.

Il guanto di sfida dei prof: chi ha vinto

Prima di andare avanti con le manche e scoprire chi è andato in finale e chi invece è stato eliminato, è arrivato poi il momento del guanto dei sfida dei prof che non poteva mancare nemmeno in questa penultima puntata? Per questo nuovo appuntamento, cosa sarà successo? Scopriamolo:

  • I Cucca Lo hanno fatto una coreografia sulle note di Man in black.
  • Gli Zerbi Cele si sono esibiti vestiti da ricci.
  • I Petti Mondo finalmente hanno potuto partecipare ad una manche! La Pettinelli era legata, appesa, una nuova incredibile performance?

A vincere questo guanto di sfida sono stati i Cucca Lo.

Le informazioni sugli EP e non solo

Nel corso della puntata sono state date le informazioni rispetto alle uscite dei progetti dei ragazzi e non solo. E’ stato quindi comunicato che l’EP di Holden si intitola Joseph e uscirà il 24 maggio. Come già era stato spiegato il disco di Holden uscirà in ritardo rispetto a quello dei suoi colleghi in quanto lui si produce da solo. Gli altri cantanti pubblicheranno il 17 maggio. Gli Ep di Sarah e di Petit hanno come titolo i loro nomi e includeranno anche un poster all’interno. Quello di Mida si intitola Hai il sole dentro. Inoltre, Mida sarà a Stoccolma molto presto perché dovrà registrare una cover che ha vinto grazie ad un premio. Infine, è stato svelato anche l’Ep di Lil Jolie, seppur non semifinalista. Anche lei uscirà il 17 maggio e il titolo è La vita non uccide.

Il ballottaggio finale: Mida vs Sarah

Mida e Sarah sono quindi finiti al ballottaggio finale. I due allievi di Lorella Cuccarini sono andati a rischio. I cantanti non si sono più esibiti nonostante il ballottaggio in quanto hanno cantato moltissime volte nel corso della puntata. Sia Mida che Sarah si sono quindi presentati di fronte alla giuria per capire il nome dell’eliminato e il nome del quinto ed ultimo finalista che potrà cercare di arrivare fino alla vittoria durante l’ultima puntata della settimana prossima.

Purtroppo il pubblico presente in studio non sa chi sia stato eliminato e chi è andato in finale tra i due cantanti. Il motivo, per chi non lo sapesse, è sempre lo stesso: dopo il ballottaggio finale, Maria invita i ragazzi a fare rientro nella casetta, casetta dove viene detto chi è stato eliminato e chi invece può continuare il suo percorso. Ci toccherà quindi attendere di vedere la puntata di domenica sera per capire come sono andate le cose. Certo è che tra i fan di Mida e Sarah, c’è chi spera che entrambi possano essere salvati visto che ormai tutti gli allievi si contendono la vittoria. Andrà come sperano i seguaci dei giovanissimi? Lo sapremo molto presto.

Cos’altro è successo durante la registrazione?

  • La Pettinelli ha fatto delle battute a Malgioglio e ha discusso sul fatto che lui fa i complimenti ad una persona ma poi da il suo voto all’altra, un po’ come accadeva con la sua ex allieva Martina.
  • Molti complimenti a Sarah e i suoi miglioramenti, la cantante è stata definita come una star internazionale e Cristiano ha detto che ha fatto proprio un bel percorso.