Il mese di marzo apre con il terzo appuntamento del popolare talent show di Rai 1, The Voice Senior, il concorso che celebra le voci più affascinanti over 60 del Paese. Come di consueto, è Antonella Clerici a guidare la trasmissione, con Loredana Berté, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa nell’emozionante ruolo di coach, pronti per una nuova sessione delle famose “audizioni al buio“.

Nella caratteristica fase delle Blind Auditions, i coach ascoltano i concorrenti senza poterli vedere, scommettendo esclusivamente sulla forza delle loro voci. Se conquistati dal timbro di un partecipante, i coach possono voltarsi e assicurarsi il talento all’interno del proprio team. In caso più coach si voltino, la decisione di quale squadra unirsi spetta al concorrente.

Oltre alla emozione del confronto diretto tra i concorrenti, la terza puntata di The Voice Senior 2024 si distingue per le esecuzioni dei coach, i duetti con i partecipanti, e le apparizioni di ospiti speciali. La puntata, come le precedenti, sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. Il materiale video, tra cui le esibizioni dei cantanti, gli interventi degli ospiti e i momenti più significativi, si possono rivedere su RaiPlay a partire da pochi minuti dopo la fine della trasmissione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Anche chi si trova all’estero ha la possibilità di godere dello spettacolo su Rai Italia. The Voice Senior è un prodotto della Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Fremantle Italia. Il regista del programma è Sergio Colabona. Il format nasce da una idea del creatore olandese John de Mol e riscuote grande successo a livello globale.