La Rai ha annunciato l’intenzione di intraprendere azioni legali contro il telegiornale satirico Striscia la Notizia. Questa decisione giunge dopo che, nella puntata di Striscia la Notizia del 27 febbraio, è stata diffusa una notizia riguardante la partecipazione alle prove del Festival di Sanremo dell’attore John Travolta, che la Rai ha definito come falsa. La situazione ha quindi assunto un aspetto giuridico, complicando ulteriormente i già tesi rapporti tra le due realtà televisive. La questione rimane aperta: come reagirà il team di Striscia la Notizia a questa mossa della Rai?

La guerra tra Rai e Striscia la Notizia per il caso Travolta

È iniziata una controversia tra Rai e Striscia la Notizia, legata al noto “caso Travolta“. La rete di televisione pubblica ha annunciato di aver deciso di adire vie legali contro il telegiornale satirico. Ecco il comunicato ufficiale:

“Nella puntata di Striscia la Notizia del 27 febbraio, è stato affermato che l’attore John Travolta avrebbe preso parte alle prove pomeridiane del Festival, indossando già il completo e gli accessori destinati alla performance serale. La notizia, divulgata dal telegiornale satirico, è totalmente infondata. Come tale, Rai agirà nel pieno rispetto delle normative vigenti, perseguitando legalmente gli autori di questa falsa affermazione”.

La battaglia è appena iniziata e sicuramente verranno forniti ulteriori sviluppi e aggiornamenti da entrambe le parti coinvolte.