MasterChef Italia si appresta a raggiungere l’atteso capitolo finale. Quattro cuochi amatoriali, caratterizzati da background diversi, si affrontano per la preziosa corona del riconoscimento culinario più ambito. Con il supporto dei giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, i talentuosi Antonio, Eleonora, Michela e Sara si metteranno alla prova con sfide di alto livello tecnico. Chi riuscirà a conquistare il prestigioso titolo del nuovo MasterChef italiano e le ricche ricompense che ne conseguono?

Chi vincerà MasterChef Italia? Le anticipazioni della finale

MasterChef Italia si avvicina alla sua conclusione ed è pronta a incoronare il prossimo vincitore. Stasera, giovedì 29 gennaio su Sky e in streaming su NOW, nei finali episodi di questa stagione disponibili on-demand, uno tra Antonio, Eleonora, Michela e Sara realizzerà il proprio sogno dopo un percorso emozionante, caratterizzato da prove di elevata competenza tecnica.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, i giudici del programma, hanno il compito di nominare il nuovo MasterChef italiano al termine di un’edizione che ha visto competere aspiranti chef in un’aula di cucina, determinata e appassionata. Per le ultime prove della stagione, andiamo a conoscere i quattro cuochi amatoriali con diversi background ma accomunati dallo stesso sogno, quello di conquistare il titolo di MasterChef:

  • Antonio, 28 anni, sposato con una figlia nata da pochissimi mesi, residente a Monaco di Baviera ma sempre con la sua Palermo nel cuore tanto da sognare di poter tornare in Sicilia per aprire finalmente il suo ristorante;
  • Eleonora, 27enne di Livorno che lavora come cameriera a Firenze, estrosa e fuori dagli schemi, ha colpito tutti per la sua originalità e la sua capacità di vedere oltre ai semplici ingredienti che le hanno permesso di spostare sempre più in là i suoi limiti;
  • Michela, determinatissima personal trainer 45enne che vive ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) con il marito e tre figli, che in Masterclass ha mostrato da subito un carattere forte e deciso mosso da una passione viva e fortissima per la cucina;
  • Sara, impiegata 24enne di Montalto Pavese (Pavia), ragazza sensibile ed educatissima, che in Masterclass non si è mai risparmiata, lavorando sempre a testa bassa e con grande passione, mostrando e superando anche le sue insicurezze.

Il premio per il vincitore include non solo il prestigioso titolo di tredicesimo MasterChef italiano, ma anche 100.000 euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette grazie alla casa editrice Baldini+Castoldi e l’accesso a un corso di alta formazione presso ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Prima dell’attesa sfida finale, in cui i cuochi dovranno indossare la pesante divisa da chef per presentare il proprio menù ai tre giudici, un ultimo ospite stellare arriverà nella cucina di MasterChef Italia. Giovedì 29 febbraio, dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, lo chef Andreas Caminada, il re della cucina svizzera (3 stelle Michelin e 19 punti Gault Millau), sarà presente.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Segue poi il momento più atteso: la presentazione del proprio menù degustazione, che porterà alla proclamazione del vincitore di quest’anno. Sarà Antonio, Eleonora, Michela o Sara il nuovo MasterChef italiano?