MasterChef Italia è ormai agli sgoccioli con solo cinque cuochi amatoriali rimasti in gara. Mentre il traguardo finale si avvicina, i concorrenti devono affrontare le ultime sfide. Tra queste, la possibilità di cucinare in un ristorante tre stelle Michelin e un Invention Test a tema multietnico. Chi riuscirà a superare quest’ultimo round prima della grande finale?

I concorrenti rimanenti in MasterChef Italia

Cinque cuochi amatoriali in gara a MasterChef Italia: Antonio, Eleonora, Michela, Niccolò e Sara. Al traguardo finale rimangono pochissime prove. Quest’ultime, studiate dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, si svolgeranno giovedì 22 febbraio sulle reti Sky e in streaming su NOW, disponibili on demand in qualsiasi momento.

Antonio, nato 28 anni fa a Palermo e residente a Monaco di Baviera, sognatore concreto, aspira a tornare in Sicilia per aprire un ristorante. Eleonora, cameriera 27enne di Livorno che lavora a Firenze, è una personalità estrosa e creativa che ha saputo impressionare. Michela, personal trainer 45enne che vive ad Appiano sulla Strada del Vino (Bolzano) con il marito e tre figli, ha dimostrato un carattere deciso e complesso durante la Masterclass.

Proseguendo, Niccolò, nato in Germania 26 anni fa e residente a Ravenna, si è laureato in Medicina con 110 e lode, ma la sua vera passione è la cucina, scoperta durante gli studi a Bologna. Infine, Sara, laureata e impiegata 24enne di Montalto Pavese (Pavia), è una dolciera appassionata che lavora sempre con grande impegno, mostrando e superando le sue insicurezze.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

MasterChef Italia, le anticipazioni di giovedì 22 febbraio

Gli episodi di giovedì 22 febbraio promettono di essere unici per i cuochi amatoriali. Per la prima volta, infatti, avranno la possibilità di cucinare ai fornelli del rinomato ristorante tre stelle Michelin: Uliassi, dello chef Mauro Uliassi, a Senigallia (Ancona).

La puntata vedrà la presenza straordinaria dello chef 31enne Mory Sacko, 1 stella Michelin al ristorante parigino “MoSuke”. Sacko, considerato da molti come una stella nascente della cucina francese, è anche un volto televisivo in Francia. La serata inizierà con una Mystery Box “musicale” e si concluderà con un Pressure Test imprevedibile, che determinerà i concorrenti che parteciperanno alla finalissima di giovedì 29 su Sky e NOW.